Controller Xbox: in arrivo un nuovo aggiornamento?

0
187

Se utilizzate un controller Xbox lo sapete bene: una delle sue principali caratteristiche è la versatilità nel passare da un dispositivo all’altro. Tuttavia, si può sempre migliorare.

Quali migliorie per il controller Xbox?

Possiamo usarlo con la sua console, ma anche con il nostro smartphone, il nostro tablet o il nostro pc, grazie alla connettività Bluetooth. Il passaggio da un dispositivo all’altro è però spesso problematico: ebbene, sembra che qualcosa stia per cambiare.


Xbox in arrivo il nuovo firmware per il controller


Aggiornamento in arrivo

La fonte è un post pubblicato su Twitter da James Shields, Senior Product Planner di Xbox. Microsoft, afferma, sta lavorando ad un aggiornamento del firmware che permetterebbe agli utenti di cambiare dispositivo con un semplice doppio tocco su un pulsante del controller. Non sarà più necessario, dunque, accedere alle Impostazioni per fare questa operazione. Una volta che il controller sarà collegato ai nostri dispositivi, basterà premere due volte il pulsante per spostarsi da uno all’altro.

In attesa delle novità

Occorre precisare che questa funzionalità era già presente sui device Xbox Series X/S. Il nuovo aggiornamento dunque riguarderà i più vecchi, come l’Xbox One, Elite Series 2 e Adaptive Controller. Considerando che l’aggiornamento è stato distribuito agli utenti Alpha Skip-Ahead e Alpha la scorsa settimana, si presume che anche gli altri utenti potranno presto usufruirne.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here