Streamer Twitch: la top 20 dei più seguiti

0
195
Blind playthrough

Mentre gli aspiranti giocatori e intrattenitori lavorano per diventare la prossima grande stella di Twitch, i nomi affermati hanno già attirato milioni di seguaci. Ecco i 20 streamer Twitch più seguiti.

Cos’è Twitch?

Lo streaming, in generale, ha avuto un boom negli ultimi tre anni, dall’esplosione di Fortnite, gli sviluppatori di giochi che si sono resi conto del potere di Twitch. Mentre alcuni streamer sono strettamente legati alla riproduzione di un gioco, altri hanno costruito la loro base di seguaci su ciò che è noto come “varietà” di streaming. Altri attraggono i fan grazie ai loro contenuti basati sulle abilità, a volte raddoppiando come giocatori professionisti. Altri ancora non giocano affatto, ma si dedicano solo al “Just Chatting” o ai contenuti IRL.

Ninja rimane lo streamer Twitch più seguito

Ninja è comodamente al numero uno nella lista degli streamer Twitch più seguiti, con quasi 17 milioni sul suo canale. Ha terminato la sua partnership esclusiva con Twitch quando è passato a Mixer, ma è tornato dopo che la piattaforma si è dissolta. Mentre lui rimane in cima per quanto riguarda i seguiti, lo streamer Ludwig ‘Ludwig’ Aghren ha superato il record per il maggior numero di subs in una sola volta, superando il marchio di Ninja di 269.154. Il suo numero complessivo di spettatori potrebbe anche essere sceso nel 2021, ma detiene ancora il primo posto per numero di seguaci di gran lunga.

L’assenza di Dr Disrespect

Guy ‘Dr Disrespect’ Beahm ha rotto internet dopo essere stato bannato nel giugno 2020, e il motivo è ancora un mistero. Ma a causa di questo, il suo account con 4,45 milioni di follower è scomparso e non apparirà in questa lista, anche se lo metterebbe al 19° posto. Dr Disrespect ha fatto il suo ritorno allo streaming su YouTube con numeri pazzeschi, ma non sarà in grado di giocare con gli streamer.

Minecraft e gli streamer Twitch che non parlano inglese

Quest’anno in particolare abbiamo visto un’impennata di streamer nella top 20 che sono famosi per Minecraft. In particolare, Dream e TommyInnit, che sono saliti rapidamente nella top 20. Un’altra caratteristica notevole nella lista è la prevalenza di streamer che non parlano inglese, specialmente quelli spagnoli. Anche se la lista è ancora dominata dagli anglofoni, GregFG, Rubius, Ibai, Auronplay e il brasiliano Alanzoka fanno tutti un’apparizione. All’inizio dell’anno, Twitch ha iniziato a reprimere gli account bot, e xQc è stato uno dei più colpiti. Da allora, le cose sembrano essersi appianate, ma questo non impedisce che la classifica degli streamer più seguiti su Twitch cambi continuamente.


Twitch – maggiori informazioni riguardo i ban degli streamer

Top 20 degli streamer più seguiti su Twitch (da settembre 2021)

20: Mongraal – Followers: 4,8 milioni Noto per: Fortnite

Il giocatore professionista di FaZe, Kyle ‘Mongraal’ Jackson, ha fatto irruzione sulla scena dell’Esport competitivo nel 2019 con il Team Secret prima di assicurarsi rapidamente un posto all’interno di FaZe. Mongraal ha anche un canale YouTube che è stato avviato nel 2018, dove ha condiviso consigli e trucchi delle proprie impostazioni in-game e keybinds.

19: AdinRoss – Followers: 4,9 milioni Noto per: Varietà

È abbastanza sicuro dire che Adin Ross si è fatto conoscere nel 2021. Dai suoi stream GTA, ai suoi stream IRL live con amici come Sommer Ray e ZIAS, Adin è salito alle stelle nella crescita su Twitch.

18: SypherPK – Followers: 4,9 milioni Noto per: Fortnite

Lo streamer americano Ali ‘SypherPK’ Hassan è uno dei migliori creatori di contenuti di Fortnite. Fornisce consigli e trucchi per i giocatori che vogliono migliorare le loro abilità, e trasmette anche Warzone.

17: alanzoka – Followers: 5,2 milioni Noto per: Varietà

Il brasiliano Alan ‘alanzoka’ Ferreira si è inizialmente affermato come YouTuber giocando a Five Nights at Freddy’s e Fortnite. È diventato anche uno dei principali protagonisti di Rocket League e dei contenuti di Valorant.

16: juansguarnizo – Followers: 5,2 milioni Noto per: Varietà

Juan è il più grande streamer del Sud America. È originario della Colombia, ma vanta un pubblico enorme in Messico, dove vive attualmente. Trasmette una varietà di giochi, ma si concentra principalmente su Minecraft e Grand Theft Auto.

15: Dream – Followers: 5,5 milioni Noto per: Minecraft

Concentrandosi sui contenuti di Minecraft, e conosciuto come Dream su YouTube con oltre 22,6 milioni di iscritti, ‘dreamwastaken’ è salito alle stelle nella classifica di Twitch fino ad arrivare al numero 18 alla velocità della luce. Guadagnando oltre 10 milioni di abbonati incredibilmente in fretta quando hanno iniziato il loro canale YouTube, sembra che il loro canale Twitch seguirà lo stesso modello.

14: summit1g – Followers: 6.0 milioni Noto per: Varietà

Jaryd ‘Summit1g’ Lazar è effettivamente in cima alla nostra lista dei migliori streamer del decennio, e meritatamente. È un veterano di Twitch e ha continuato a guidare le più grandi tendenze sulla piattaforma, dopo quasi 10 anni di carriera.

13: NICKMERCS – Follower: 6,2 milioni Noto per: Fortnite/Call of Duty

Un altro grande streamer di Fortnite e Call of Duty, NICKMERCS ha trascorso un anno come creatore di contenuti con 100Thieves prima di unirsi a FaZe Clan nel maggio 2019. Attualmente streama Warzone e ha visto il suo numero di follower aumentare di 1,3m nel 2020.

12: TommyInnit – Followers: 6,5 milioni Noto per: Minecraft

Lo streamer britannico di Minecraft TommyInnit è uno dei giocatori più giovani di questa lista. A 16 anni, sta già dimostrando il suo valore come streamer Twitch con ben 4 milioni di follower. I suoi follower sono saliti alle stelle, sia su Twitch che su YouTube, nel 2020 e nel 2021, ma in precedenza ha suggerito che potrebbe aver bisogno di prendere un po’ di tempo lontano dallo streaming su Twitch per concentrarsi maggiormente su YouTube.

11: TimTheTatman – Follower: 7,0 milioni Noto per: Varietà

Nonostante si sia trasferito su YouTube, il canale di Tim è ancora disponibile su Twitch, il che significa che mantiene il suo posto in questa lista. Tim è passato da CS:GO, a Call of Duty, a Overwatch, a Fortnite e di nuovo a Call of Duty. Non importa cosa trasmette in streaming, comanda un pubblico enorme e non mostra segni di rallentamento anche dopo una carriera così lunga.

10: Myth – Followers: 7,3 milioni Noto per: Fortnite/Varietà

Una volta di gran lunga lo streamer in più rapida crescita su Twitch, TSM Myth è esploso in popolarità quando si è fatto un nome con incredibili abilità di costruzione in Fortnite. Anche dopo che l’hype di Fortnite si è spento, Myth ha mantenuto il suo enorme seguito interessato, non importa cosa trasmette in streaming.

9: ibai – Followers: 7,8 milioni Noto per: League of Legends

Lo streamer spagnolo Ibai Llanos è noto per lo streaming di League of Legends, tra gli altri vari giochi. Ha iniziato con LoL nel 2014. Attualmente, è un creatore di contenuti per G2 Esports.

8: TheGrefg – Followers: 8,1 milioni Noto per: Fortnite/Minecraft

La superstar di YouTube TheGrefg produce alcuni dei migliori contenuti spagnoli che Twitch ha da offrire. Mentre trasmette principalmente Fortnite e Minecraft, recentemente si è esteso a Fall Guys e Among Us, dato che la sua popolarità è esplosa nel corso di quest’anno.

7: Pokimane – Followers: 8,2 milioni Noto per: Varietà

Di gran lunga la streamer donna più seguita, Pokimane è un faro a cui molti altri possono aspirare. Membro di Offline TV, trasmette una grande varietà di giochi, ma ha iniziato principalmente con League of Legends, prima di passare a Fortnite. Pokimane è stata la streamer donna più vista su Twitch nel 2020.

6: xQc – Followers: 9,2 milioni Noto per: Overwatch/Varietà

Ex professionista di Overwatch, Félix ‘xQc’ Lengyel si è recentemente unito all’org di esports Luminosity Gaming come creatore di contenuti. Sebbene sia principalmente appassionato di FPS, ora trasmette in streaming un numero incredibilmente vario di giochi, e anche “Just Chatting” attira più di 50.000 spettatori. È stato lo streamer più visto nel 2020.

5: Shroud – Followers: 9,6 milioni Noto per: Varietà

Prima facendosi un nome per la sua ridicola mira in CS:GO, e poi in PUBG, l’ex giocatore professionista Michael ‘shroud’ Grzesiek si è guadagnato la reputazione di ‘aimbot umano’. Si è spostato su Mixer poco dopo Ninja, ma è tornato al suo dominio originale, e ha goduto di un bel bump di follower da allora.

4: Rubius – Followers: 9,8 milioni Noto per: Varietà

Uno degli streamer non anglofoni più seguiti su Twitch, Rubius è forse più conosciuto come YouTuber, ma il suo massiccio seguito supporta anche i suoi live stream.

3: Auronplay – Followers: 10 milioni Noto per: Varietà

Come TheGrefg, anche Raul ‘AuronPlay’ Alvarez Genes è esploso durante il 2020. Un grande streamer di GTA V, AuronPlay è stato uno dei creatori di contenuti centrali di Among Us da quando è esploso. Ha bizzarramente preso un ban da Twitch a settembre, ma è stato annullato 20 minuti dopo.

2: Tfue – Followers: 10,7 milioni Noto per: Fortnite/Call of Duty

Nonostante sia stato superato in termini di subs da Pestily, Tfue continua a mantenere il secondo posto per lo streamer Twitch più seguito. Anche se ora si è ampiamente allontanato dal gioco, Tfue è stato l’unico streamer di Fortnite in grado di rivaleggiare con Ninja durante l’apice del gioco nel 2018, e successivamente lo ha usurpato in termini di audience nel 2019. Il passaggio di Ninja al mixer gli ha permesso di arrivare in cima alle classifiche. È solo il secondo streamer più seguito di sempre a raggiungere 10 milioni di follower su Twitch.

1: Ninja – Followers: 16.9 milioni Conosciuto per: Fortnite/Varietà

Come Tfue, Ninja potrebbe non essere più dedicato a Fortnite, ma è certamente il gioco che lo ha aiutato a raggiungere livelli di popolarità mai visti prima su Twitch. Ex professionista di Halo, ora gioca a una varietà di grandi titoli e si è ripreso la corona di streamer Twitch più seguito. Nonostante le statistiche del suo canale siano in picchiata, con un secondo posto quasi doppio, non sembra che perderà presto la posizione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here