Aggiornamento di Telegram: ecco tutte le novità

0
182
Aggiornamento di Telegram

Telegram ha lanciato un nuovo aggiornamento. Questo nuovo aggiornamento permette di impostare diversi temi per le singole chat, condividere nuove emoji interattive con effetti a schermo intero, vedere le conferme di lettura dettagliate nei gruppi e registrare il video e l’audio delle trasmissioni in diretta.

Quali sono le novità del nuovo aggiornamento di Telegram?

Telegram ha lanciato un nuovo aggiornamento nel quale sono presenti diverse nuove funzionalità. La prima novità è la possibilità di impostare diversi temi per le chat singole. Gli utenti possono scegliere tra otto temi. Ogni nuovo tema è caratterizzato da bolle dei messaggi colorati, da sfondi animati e da motivi unici per lo sfondo. Inoltre, ciascuno di essi viene fornito con una versione diurna e una notturna. Un’altra novità del nuovo aggiornamento riguarda invece le emoji interattive. Quando un utente invia delle emoji animate selezionate nella chat, ora può toccare l’emoji animata per avviare un’animazione a schermo intero. Ma non è tutto. Le animazioni sono anche accompagnate da vibrazioni.

Conferme di lettura nei gruppi e registrazione delle dirette streaming

La terza nuova funzionalità sono le conferme di lettura nei piccoli gruppi. Gli utenti che sono membri di piccoli gruppi ora possono infatti selezionare un messaggio che hanno inviato e vedere quali membri del gruppo lo hanno letto. Telegram però afferma: “Per proteggere la privacy degli utenti, le ricevute di lettura nei gruppi sono salvate solo per 7 giorni dopo che il messaggio è stato inviato. Non è negli interessi di Telegram tenere un resoconto di tutto ciò che ha visto”.  Infine, l’ultima novità è che ora gli amministratori dei gruppi possono registrare live streaming. Quando è in corso un live streaming, dunque, gli amministratori possono utilizzare la funzione di registrazione e salvare parte o tutto lo streaming per la visualizzazione nel gruppo al termine dello stesso evento.


Leggi anche: Aggiornamento Telegram: ora videochiamate fino a mille utenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here