Chat room di Telegram

0
870
Chat room di Telegram

Il 2020 ha visto un’evoluzione per le chat di gruppo come la chat room di Telegram. Sempre più persone si sono impegnate per comunicare con amici e colleghi durante i vari blocchi per il Covid-19. Facebook spinge sia Whatsapp che Messenger e Telegram non poteva farsi trovare impreparato, come ha dimostrato lanciando chat room vocali. 

Chiamate supportate da video e molte nuove emoji ad agosto. Ma adesso anche nuove chat vocali di gruppo di Telegram che consentono agli utenti di partecipare in modo sempre attivo mentre lavorano in parallelo su altre attività sull’app. Quindi, qualsiasi utente ora può utilizzare questa nuova funzionalità come chat room di Telegram. 

Telegram afferma che, sebbene l’ultima funzionalità non sia pensata solo per le chiamate di gruppo, potrebbero raggiungere obiettivi simili. Le chat vocali funzionano in parallelo con le modifiche al testo esistenti, offrendo agli utenti la possibilità di parlare dal vivo con amici, familiari o colleghi. Tutti i partecipanti possono intervenire o abbandonare queste chiamate a piacimento.

La chat room di Telegram come nuovo livello di conversazione

Lo scopo è aggiungere un altro livello di conversazione al gruppo ,che offre agli utenti la possibilità di unirsi a voce quando vogliono. Mentre altre volte continuano con altre attività come la navigazione, conversazioni, invio di testi e / o media. 

Le chat vocali possono essere disattivate tramite i controlli del microfono sul telefono. Pertanto, se un utente si unisce a una conversazione di lavoro tramite chat vocale, è possibile interromperla per un breve periodo per partecipare a una chiamata o ad altre attività e ricongiungersi successivamente. È interessante notare che il loro blog afferma che la funzione sarebbe perfetta per il canto natalizio, che ha visto un po ‘di svantaggio a causa delle norme di distanziamento fisico. 

Funzionalità di chat room di Telegram 

Qualsiasi gruppo su Telegram può diventare una chat room vocale sempre attiva. E i gruppi che sono in una di queste stanze mostrano una barra in alto che dice ai membri chi sta parlando in quel momento. 

I controlli del microfono sullo schermo consentono agli utenti di eseguire diverse funzioni come terminare le conversazioni, disattivarle e riattivarle, ecc. Gli utenti su Android ottengono un widget mobile a livello di sistema che mostra i controlli del microfono mentre l’app viene eseguita in background. Gli utenti possono anche invitare membri in tali gruppi e Telegram afferma che alcune migliaia possono partecipare attivamente a tali stanze. 

Tutto sia per Android che IOS

La nuova funzionalità di chat vocale di gruppo è stata implementata sull’app Telegram sia su Android che su iOS. Inoltre, sarebbe disponibile anche sul desktop e sull’app macOS nativa.  Ma non è tutto ciò che Telegram ha introdotto come parte del suo 12° aggiornamento quest’anno. Altre aggiunte includono la possibilità di spostare i dati dall’app dalle opzioni di archiviazione interna a quelle esterne come le schede SD. 

Ci sono anche un sacco di animazioni aggiornate per il pulsante del messaggio, le cartelle della chat e altri nella versione Android. Telegram afferma che gli adesivi animati forniranno animazioni di 180 fotogrammi con risoluzione infinita in meno di 50 KB, il che li renderebbe più veloci di prima. 

Un’altra caratteristica gradita su Telegram è che gli utenti possono modificare un’immagine ricevuta tramite il messenger, mentre gli utenti iOS possono consentire a Siri di leggere ad alta voce i messaggi in arrivo con le cuffie. La società ha affermato che la maggior parte di queste funzionalità ha iniziato a essere lanciata e sarebbe stata completata al più presto.  

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here