Buckingham Palace su Twitter: morte Principe Filippo

0
521
Buckingham Palace

Il principe Filippo è morto all’età di 99 anni, ha confermato Buckingham Palace con un twit. “Sua Altezza Reale il Duca di Edimburgo è morto ‘pacificamente’ questa mattina al Castello di Windsor, ha detto il Palazzo.

Cosa ha scritto Buckingham Palace su Twitter?

La dichiarazione completa del palazzo, rilasciata alle 12.01 pm, diceva: “È con profondo dolore che Sua Maestà la Regina annuncia la morte del suo amato marito, Sua Altezza Reale il Principe Filippo, Duca di Edimburgo. Sua Altezza Reale è morta pacificamente questa mattina al Castello di Windsor.

Questo è il Twit originale con una stupenda fotografia del Principe in alta uniforme:

“Ulteriori annunci verranno fatti a tempo debito. La famiglia reale si unisce a persone di tutto il mondo in lutto per la sua perdita.”

Un annuncio poi eliminato per la sicurezza

Il principe Filippo è stato il consorte più longevo nella storia britannica. Il Duca e la Regina sono stati sposati per più di 70 anni e Filippo ha dedicato decenni della sua vita al dovere reale, servendo la nazione al fianco del monarca. Filippo ha trascorso un mese in ospedale all’inizio di quest’anno per un’infezione e poi un intervento chirurgico. Prima di essere dimesso il 16 marzo e fare ritorno al Castello di Windsor, dove ha trascorso i suoi ultimi giorni.

Come da tradizione, l’annuncio della morte del duca di Edimburgo era stato affisso al cancello del Palazzo Reale. Ma in questo periodo così anomalo l’afflusso dei sudditi che vogliono rendere omaggio al consorte della regina sta creando preoccupazione. Molti gli assembramenti per leggerlo che, nonostante il successo della campagna vaccinale in corso in Gran Bretagna, hanno visto gli addetti operare nella rimozione di tale annuncio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here