Le migliori novità di Android 12 Beta 3

0
252
Android e iOS

Google anticipa qualche novità della nuova versione di Android 12 Beta 3. Le novità sono interessanti anche se ancora limitate. In quanto il lancio non è ancora ufficializzato ma Google ci tiene a tenere aggiornati i propri utenti. Partiamo dal fatto che questa nuova versione porta notevoli rifiniture e perfezionamenti che vanno a migliorare l’impalcatura generale della nuova versione Android. Esempi di miglioramenti sono: la Google Camera 8.3, nuovi suoni relativi alle notifiche e la possibilità di fare screenshot estesi.

Android 12 Beta 3: quali sono le migliori novità?

Di seguito elenchiamo le migliori novità che, al momento, ha comunicato Google:

Google Camera 8.3

Sicuramente è la novità migliore. Perchè la qualità della camera è sempre stato un limite di Android. Con Google Camera 8.3 compiamo un grande salto di qualità. Ciò che colpisce è il cambio dell’interfaccia, che è ora in stile MaterialYou, il nuovo font Google Sans Text e uno schema di colori più articolato. Un ottimo salto in avanti che speriamo possa in futuro migliorare ancora di più.

Pixel 6X

Dal punto di vista della fotocamera, Google potrebbe apportare importanti miglioramenti. Nella Google Camera 8.3 infatti sono indicati tre livelli di zoom: 0,6X, 2X e 5X. Ma è probabile che ci siano altri pixel che vadano a rendere la fotocamera più performante, come ad esempio il Pixel 6X.

Screenshot estesi

Gli screenshot estesi sono la novità che più interessa agli utenti. Google ha implementato questa funzionalità sugli smartphone Samsung, tanto da apportare importanti miglioramenti generali degli screenshot. Gli utenti per compiere uno screeshot dovranno premere un pulsante. Una volta premuto quest’ultimo, l’utente potrà anche ritagliarlo a piacere.


Android 12 Beta 3: Google annuncia il rilascio

Android – un sistema operativo sempre più popolare

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here