Battlefield 2042 rimuove il riferimento alla guerra Russia-Ucraina

0
765
Battlefield 2042 rimuove il riferimento alla guerra Russia-Ucraina

Nuovi guai per Battlefield 2042. Nei giorni scorsi, molti giocatori PC, che stanno provando il gioco in accesso anticipato, hanno affermato che il gioco è afflitto dai bug, incompleto e mal ottimizzato. Ora Battlefield 2042 rimuove la skin di Pyotr ‘Boris’ Guskovsky dopo che alcuni utenti hanno fatto notare che fa riferimento alla guerra Russia-Ucraina.

Battlefield 2042 rimuove una skin di un personaggio?

Una skin nel nuovo Battlefield 2042 verrà rinominata nel prossimo aggiornamento del gioco. Dviersi utenti hanno sottolineato che aveva molto in comune con un gruppo di soldati russi coinvolti nell’annessione della Crimea.  Uno dei personaggi del gioco, Pyotr ‘Boris’ Guskovsky, di origine russa, ha una skin che si chiamata “Little Green Man”. Lo skin presenta un vestito verde mimetico. Per gli utenti il nome e la nazionalità di Boris fanno riferimento all’annessione della Crimea da parte della Russia nel 2014. Una parte molto discussa del conflitto è stata l’uso da parte della Russia di forze prive di contrassegni, di bandiere nazionali o altri segni identificativi sulle loro uniformi e veicoli, che sono entrate in Ucraina e hanno occupato diversi punti strategici luoghi, compreso il parlamento di Crimea. Mentre usavano l’equipaggiamento russo, la loro mancanza di insegne ha permesso al presidente russo Vladimir Putin di affermare all’inizio che erano in realtà insorti locali.

La Russia alla fine avrebbe ammesso che questi uomini erano in realtà forze speciali d’élite. Tuttavia a quel punto la Russia aveva già annesso la Crimea, aiutata dai sostenitori filo-russi nella regione e da un finto referendum tenuto nella regione dopo la presa del suo parlamento. Le truppe prive di segni distintive vennero presto etichettate come “Piccoli uomini verdi”. Per questo gli utenti ucraini hanno chiesto di eliminare la skin di Boris.


Leggi anche: Battlefield 2042: 10 ore di prova e nuovo trailer di Portal

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here