AT&T annuncia la nuova edizione della Annihilator Cup

0
390

L’azienda di telecomunicazioni nordamericana AT&T ha annunciato una nuova edizione del torneo autoprodotto AT&T Annihilator Cup, che inizierà il 6 luglio.

Il torneo vedrà 20 creatori di contenuti competere per un montepremi di 375.000 dollari (295.000 sterline) in Apex Legends, Fortnite, Street Fighter e CS:GO.
Quest’anno segna la terza stagione del torneo incentrato sui creatori di contenuti, che è marchiato e sponsorizzato da AT&T. Si è rivelato un evento molto popolare grazie alla combinazione di giochi, un grande montepremi e importanti creatori di contenuti con un grande pubblico.

Secondo Esports Charts, la prima edizione del torneo nel 2021 ha registrato circa 147.000 spettatori di picco per le partite di CS:GO e più di 100.000 per tutti gli altri giochi.

L’edizione del 2022 ha registrato numeri migliori su tutta la linea. Circa 164.000 spettatori per CS:GO e 163.000 spettatori di picco per le partite di Apex Legends, mentre il picco più basso di 120.000 spettatori per Halo sono stati buoni numeri per un torneo di dimensioni relativamente ridotte.

Quest’anno, AT&T promette una crescita in tutti i segmenti. L’azienda ha stretto una partnership con l’influencer di videogiochi JakeLucky, che creerà contenuti per la serie di tornei e fornirà ulteriore esposizione attraverso i suoi canali. Quest’anno sarà inclusa anche una lobby aperta in Fortnite, che consentirà ai fan di giocare con i creatori di contenuti e gli streamer e di vincere premi.

Alcuni dei più noti streamer nordamericani si sfideranno nelle partite, tra cui DisguisedToast, Dr.Lupo, Basustoise, Tarik, Yassuo, Lirik e altri ancora. Il torneo sarà inoltre condotto dall’organizzatore e conduttore di eventi sportivi Alex ‘Goldenboy’ Mendez.

Le partite saranno disponibili attraverso il canale Twitch ufficiale di AT&T, ma anche attraverso i canali di tutti i partecipanti.

L’influencer di gioco JakeLucky ha dichiarato in un comunicato: “Sono entusiasta di coprire questo evento per vedere come gli streamer possono davvero competere tra più titoli”.

“Sono entusiasta di condividere momenti e interviste esclusive con i concorrenti e i creatori coinvolti. Spero che riusciremo a mostrare alcune storie che uniranno la comunità e permetteranno ai fan di connettersi più strettamente con i loro creatori preferiti”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here