Apple ha mantenuto la promessa. Durante la Giornata Internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia, l’azienda statunitense aveva annunciato che ben presto, per l’iniziativa Apple Pride Edition 2021, sarebbero arrivate delle novità per gli smartwatch. Detto, fatto.
In questi giorni infatti sono arrivati due nuovi cinturini per Apple Watch nelle versioni Solo Loop e Nike Sport Loop, e c’è anche un inedito quadrante sempre all’insegna del Pride. I prodotti sono in vendita presso tutti gli store fisici del colosso di Cupertino.
Il primo dei cinturini di Apple Pride Edition 2021 è Solo Loop. Quest’accessorio presenta i colori dell’arcobaleno uniti a quelli delle varie bandiere delle associazioni che da sempre lottano contro ogni forma di omofobia. Il modello è elastico e formato da circa 16mila fili realizzati in poliestere riciclato (dunque con una particolare attenzione per la sostenibilità). Le trecce sono fissate con fibre ultrasottili di silicone e, ricorrendo ad una innovativa tecnologia, sono state tagliate con il laser alla lunghezza richiesta. Il costo di questo modello è di 99 dollari.
Abbiamo poi il Nike Sport Loop Pride Edition sul quale campeggiano i sei colori dell’arcobaleno. Il cinturino in questo caso è in nylon con fibra riflettente che si illumina alla luce. In questo modo si garantisce la sicurezza di coloro che si allenano all’aperto durante le ore serali. Il prezzo di questa versione è di 49 dollari.
Apple Pride Edition 2021: il nuovo quadrante
Oltre ai cinturini, la collezione Apple Pride Edition 2021 prevede anche un quadrante a tema. Quest’ultimo infatti è formato da una serie di strisce colorate che si muovono nelle più svariate posizioni (formando anche un vortice) quando si rotea la corona digitale o si solleva il polso.
Spotify per Apple Watch ora supporterà download e riproduzione offline
Il quadrante Pride 2021 della società statunitense si potrà scaricare con il prossimo aggiornamento di WatchOS. Infine ricordiamo che all’interno delle confezioni di questa linea si trova anche un link Apple Clip che permette ai clienti di ottenere subito la novità senza attendere l’aggiornamento.