Con il lancio di iOS 17 in autunno, il gigante tecnologico ha annunciato che Apple Fitness+ riceverà le nuove funzioni Piani personalizzati e Audio Focus. La funzione Piani personalizzati è un nuovo modo per ricevere un programma di allenamento o di meditazione unico e adatto alle proprie esigenze. È possibile selezionare le proprie preferenze di allenamento, compresi i giorni, la durata e i tipi di allenamento, gli allenatori e la musica, per creare un piano di proprio gradimento.
La nuova opzione Piani personalizzati sarà disponibile nella sezione La mia libreria dell’app Fitness+. Da qui sarà possibile selezionare il programma settimanale preferito, il tempo totale che si desidera dedicare all’allenamento al giorno e per quante settimane si desidera che il piano personalizzato sia attivo. È possibile selezionare tipi di attività come core, danza, ciclismo, meditazione, pilates e altro ancora. È anche possibile scegliere gli allenatori e la musica che si desidera siano maggiormente presenti nel piano.
Inoltre, gli utenti di Fitness+ avranno accesso alla funzione Audio Focus, che consente di dare priorità al volume della musica riprodotta durante l’allenamento o alla voce degli allenatori. Se spesso si fatica a sentire la voce dell’istruttore, si può scegliere di dare priorità alla sua voce rispetto alla musica.
Fitness+ introduce anche la funzione Stacks, che consente di selezionare più allenamenti e meditazioni da eseguire in successione. Con questa nuova funzione, è possibile mettere in coda gli allenamenti per non interrompere il flusso. Questa funzione è utile per chi ama fare diversi allenamenti alla volta. Invece di dover trovare e riprodurre manualmente l’allenamento successivo, sarà possibile mettere in fila tutti gli allenamenti che si desidera eseguire in una sessione.
Infine, Apple sta per lanciare una scheda Condivisione ridisegnata, che fornisce i punti salienti dell’attività dei vostri amici, come le strisce di allenamento e i premi.
Il lancio di iOS 17 in autunno porterà anche una nuova app per il journaling, oltre a notevoli aggiornamenti di app chiave come Messaggi, FaceTime, Contatti e Telefono. L’aggiornamento del software porterà anche una nuova funzione NameDrop che consente di scambiare informazioni di contatto con un’altra persona semplicemente avvicinando i telefoni.