Apple dispositivi: superano i più famosi Mac e Ipad

0
193

Apple ha una grande fetta di affezionati clienti che la scelgono per l’elevata tecnologia e per la facilità di utilizzo. Ma si è venuta a scoprire una cosa interessante: gli Apple dispositivi indossabili e gli altri accessori sono i più richiesti e hanno persino superato i tablet e computer Mac e Ipad. Una piccola rivoluzione che cambia le tendenze per il 2021 e influisce sulla progettazione futura aziendale.


La serie iPhone 13: Apple lancia i nuovi prodotti


Apple dispositivi: un nuovo mercato all’orizzonte

Apple ha dichiarato i ricavi relativi al trimestre appena trascorso: le sorprese sono state clamorose. L’azienda di Cupertino ha visto una crescita esponenziale nelle vendite dei dispositivi indicati come indossabili, accessori e “home” di cui fanno parte Apple Watch e i nuovi tracker Bluetooth AirTag. Questi ultimi hanno fatto generare qualcosa come 8,8 miliardi di dollari, un valore maggiore sia al trimestre precedente (con 7,8 miliardi di dollari) che a quello relativo agli ultimi mesi del 2020 (6,5 miliardi di dollari). Luca Maestri Direttore Finanziario di Apple ha fatto notare come il 75 percento degli acquirenti di Apple Watch è nuovo a questo genere di dispositivi.

Ipad: un dispositivo in leggero calo

L’Ipad ha fatto generare circa 7,4 miliardi di dollari mentre Mac circa 8,2 miliardi di dollari , ben al di sotto dei ricavi degli “altri dispositivi”. Tim Cook ha dichiarato: “è stato un altro trimestre molto positivo per i dispositivi indossabili e accessori, che hanno stabilito un nuovo record aiutando le persone a trovare modi per divertirsi e rimanere in contatto a casa e in viaggio”.

Pagina Twitter Apple: https://twitter.com/apple

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here