Apple dice: “Se hai un iPhone, aggiornalo”

0
145
Apple dice

Apple dice ai proprietari di iPhone, iPad e Apple Watch di aggiornare i propri dispositivi. Il motivo? Una vulnerabilità di sicurezza.

Apple dice: “Come risolvere i problemi di sicurezza?”

Il gigante tecnologico ha implementato iOS 14.4.2 e OS 7.3.3 per risolvere il problema. La falla nella sicurezza che l’azienda sta cercando di tappare consentirebbe ai siti web dannosi di ottenere l’accesso ad altre app e ai dati sensibili. In un documento di supporto per la sicurezza, Apple dice che gli hacker hanno “sfruttato attivamente” la vulnerabilità. Questo significa che non si tratta solo di un difetto teorico. “L’elaborazione di contenuti Web creati in modo dannoso può portare allo scripting universale del sito. Il gigante tecnologico è a conoscenza di un rapporto secondo cui questo problema potrebbe essere stato attivamente sfruttato”, si legge nel documento in questione.

Apple dice: “Meglio aggiornare subito i tuoi dispositivi”

I ricercatori di sicurezza hanno esaminato la minaccia e hanno confermato che colpisce un’ampia gamma di prodotti. Tra questi troviamo l’iPhone 6s e successivi, tutti i modelli di iPad Pro, l’Apple Watch Series 3 e successivi e persino l’iPod Touch. Apple dice che gli utenti possono aggiornare qualsiasi prodotto cercando l’opzione “Aggiornamento software” nel menu “Impostazioni”. Se il vostro dispositivo rientra nell’elenco e non l’avete ancora aggiornato, l’azienda suggerisce di farlo quanto prima.

Come scaricare l’aggiornamento

Come di consueto, gli aggiornamenti possono essere scaricati in modalità over-the-air, tramite l’apposito menù nelle impostazioni di sistema. Per Apple Watch va utilizzato il menù “aggiornamento” nell’app “Watch” su iPhone. Il dispositivo deve avere almeno il 50% di autonomia, deve essere posizionato sul caricabatterie e deve trovarsi nel raggio d’azione dell’iPhone‌ a cui è associato.‌‌‌ Al momento l’azienda di Cupertino sta effettuando il beta testing di iOS e iPadOS 14.5, che porterà con sé diverse novità.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here