L’aggiornamento di Android 11 arriva per il Nokia 3.4. L’annuncio arriva direttamente dal Nokia Forum Community.
Android 11: quali le novità?
Il Nokia Forum Community, attraverso un addetto alla comunicazione di Nokia Mobile informa gli utenti che la distribuzione dell’aggiornamento avverrà a scaglioni. I Nokia 3.4 commercializzati in Italia non erano inclusi nel primo scaglione, e questo ritarderà la possibilità di download e l’installazione ancora qualche giorno. Gli utenti e possessori di un Nokia 3.4 dovranno attendere fino alla metà della prossima settimana, ma ne varrà la pena. L’aggiornamento in arrivo prevede diverse novità, utili e interessanti. Avremo la possibilità di gestire le nostre conversazioni, di utilizzare Google Assistant 6 e di reimpostare le autorizzazioni di alcune applicazioni.
Android 11: le specifiche
Grazie all’aggiornamento in arrivo di Android 11, avremo la possibilità di gestire le nostre conversazioni, ma in che modo? Ebbene potremo gestire le conversazioni attraverso diverse app di messaggistica scaricabili sul nostro smartphone Nokia. Un’altra novità riguarda poi il pulsante dedicato a Google Assistant 6. Grazie a semplici comandi vocali possiamo ottenere una panoramica completa della giornata che abbiamo pianificato. Le modalità Focus e quella Bedtime, poi, ci aiuteranno nel caso avessimo bisogno di concentrarci o rilassarci. Per quanto riguarda poi le cosiddette autorizzazioni auto-reset, l’aggiornamento porta in dote una funzione in particolare. Gli smartphone Nokia Android 11, infatti, reimposteranno le autorizzazioni delle applicazioni che gli utenti non utilizzano da tempo e consentiranno solo a quelle più recenti l’accesso ai dati personali.
Nokia parla dell’aggiornamento
L’azienda afferma che Android 11 ha già raggiunto 50% dei mercati nei quali è stato lanciato e che presto raggiungerà quelli mancanti. Al momento non disponiamo del registro delle modifiche dell’aggiornamento, ma è probabile che sarà dotato di un’interfaccia utente aggiornata e dalle solite funzionalità, tra cui bolle di chat, autorizzazioni una tantum e cronologia delle notifiche.