Among Us sembra perfetto, come un gioco Game Boy vecchia scuola

0
399
among us

Among Us è diventato a dir poco un gioco della cultura pop negli ultimi mesi. Gran parte del fascino del gioco può essere attribuito al suo stile artistico vecchia scuola.

Among Us nel video di Lumpy Touch

Questo approccio sarebbe sembrato perfetto sull’originale Game Boy a 8 bit, che è probabilmente ciò che ha ispirato Lumpy Touch su YouTube. Un video dello YouTuber che immagina come Among Us avrebbe lavorato sulla piattaforma portatile. Ha pensato a tutto: dalla grafica del gioco, fino alla necessità di un cavo di collegamento per giocare con più giocatori. Il video è sicuramente un must per i fan!

Among Us e il vecchio Game Boy

È sempre impressionante vedere come i fan dei videogiochi possano prendere qualcosa come Among Us e reinterpretarlo su una piattaforma più vecchia. Il video qui sopra sembra davvero il gioco originale, ma riesce anche a incanalare il cuore dei giochi rilasciati sul Game Boy originale. Secondo Lumpy Touch, parti della ricreazione del Game Boy sono state effettivamente rese giocabili, in modo da farlo sembrare il più vicino possibile alla realtà. Il video è stato realizzato utilizzando GB Studio 2 ed è composto principalmente da cutscene. Il che significa che se Lumpy Touch dovesse provare a fare cose al di fuori della sceneggiatura, non verrebbe effettivamente riprodotto.

Quando è diventato così popolare?

Anche se i fan hanno appena festeggiato il secondo anniversario di Among Us, è stato solo all’inizio di quest’anno che il gioco si è trovato davvero un seguito fedele. Among Us è esploso in popolarità dopo che gli streamer hanno scoperto il gioco durante la pandemia di coronavirus e hanno iniziato a trasmetterlo su Twitch. Improvvisamente, la base di giocatori è cresciuta in modo significativo.

Come ha trovato il successo?

Lo sviluppatore InnerSloth ha lavorato duramente per tradurre il gioco in varie lingue per tenere il passo con la popolarità del gioco in tutto il mondo. Ha persino ispirato la deputata Alexandria Ocasio-Cortez a trasmettere in streaming in più occasioni. Ha raccolto di recente più di 200 mila dollari per vari enti di beneficenza. Sarà interessante vedere se Among Us riuscirà o meno a mantenere l’attuale livello di fama. Tuttavia, poiché i fan creano questi tipi di tributi, è chiaro che il gioco ha avuto un impatto importante sull’industria dei videogiochi.

Perché giochi come Animal Crossing sono i nuovi social media dell’era del coronavirus

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here