Among-Us: il gioco di tendenza è stato clonato

0
382
among us

Quando un gioco diventa popolare ci creano dinamiche difficili da poter essere fermate. Come si dice il successo ha i suoi lati positivi e negativi. Per il gioco Among-Us il 2020 è stato un anno più che positivo. Piano piano il gioco ha avuto sempre più consenso ma in molti casi alcuni giochi sembrano una brutta copia. Infatti si parla proprio aver rubato le caratteristiche del gioco.

Among-Us: il gioco è stato derubato?

Among Us è popolare e i giochi popolari vengono sempre derubati, ma per di più ha una struttura facilmente riproducibile. Ma si fa perdonare per una perfetta animazione e stravaganza dell’interfaccia utente, visto che queste cose rendono l’inganno più complicato e le strategie più misteriose. Un knockoff non ha bisogno del design di precisione di un platform come Celeste, per esempio. Ha anche un aspetto immediatamente identificabile che è facile da identificare o da adattare a una nuova impostazione.

In Cina, un gioco chiamato Werewolf Among Us è diventato un successo mobile. Su Steam sono apparsi numerosi like di Among Us. C’è Killer: Infected One of Us , che è stato brevemente chiamato Killer Among Us 3D. C’è anche Imposter Inside Us , il cui titolo suggerisce cose che non sono sicuro fossero intese. Non possiamo nemmeno dimenticare Pretend, che uscirà a gennaio.

Tutti i giochi che si ispirano a Among-Us

In VRChat, qualcuno ha creato una stanza 3D Among Us e ha funzionato sorprendentemente bene quando l’ho provata . Epic ha anche lanciato una modalità a tempo limitato chiamata Spy Within che, hai indovinato, era fondamentalmente Among Us. Su itch.io, non c’erano un sacco di imbrogli, di per sé, ma molti giochi omaggio gratuiti, come Among Us But It’s Single Player, che ora si chiama Among Us Story Mode. Infine ci sono stati problemi anche sui Paly Store per il gioco: “Con ‘Murder us’ potrai giocare online con 3-10 giocatori mentre aggiusti l’astronave per vincere”, si legge nella descrizione di un gioco sul Google Play Store, “ma fai attenzione e stai all’erta perché tra di voi c’è sono uno o due assassini che non si fermeranno finché non li uccideranno tutti”.

In cosa consiste il gioco Project Inverno?

Se volete provare un gioco simile a Among Us ma state solo cercando di sfruttare l’attuale popolarità dei bean-people (e non volete giocare a giochi di società come Mafia o Werewolf) vi consigliamo Project Inverno. Project Winter richiede più dedizione di Among Us, infatti le partite sono molto più lunghe ed è davvero divertente se giocate con un grande gruppo di amici.  Anche Among Us è bello: si possono provare tante piccole emozioni in rapida successione. Presto otterrà una nuova mappa e il suo sviluppatore InnerSloth non si dovrà preoccupare con tutte le imitazioni, questo porta sempre alla popolarità del suo gioco. Una sola cosa dovrà migliorare: i suoi giocatori sono ben addestrati a individuare gli impostori, quindi ci vorranno sfide più agguerrite.

Leggi anche: Among Us su Xbox Series S | X e Xbox One nel 2021

 https://twitter.com/amongusgame/status/1340025601651060738

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here