Alexa: è ora possibile spostare musica tra diversi dispositivi

0
1532
Alexa

Il 6 novembre Alexa festeggia il suo compleanno. Per celebrare il suo compleanno Amazon lancia nuovi aggiornamenti. La funzionalità più interessante che Amazon ha aggiunto nell’aggiornamento del questo mese è la capacità di spostare la musica tra i dispostivi Echo con il comando vocale.

Alexa: quali sono le novità del nuovo aggiornamento?

Ogni mese Amazon invia una serie di aggiornamenti ai suoi dispositivi abilitati per Alexa. La funzionalità più interessante che Amazon ha aggiunto nell’aggiornamento del questo mese è la capacità di spostare la musica tra i dispostivi Echo con il comando vocale. L’ascolto della musica in streaming è la funzionalità più utilizzata dagli utenti di Alexa. Per utilizzare tale funzionalità basta impostare il servizio preferito e chiede al dispositivo di avviare la riproduzione di playlist o singoli brani. Fino ad ora l’unico problema era quello che l’utente doveva chiedere nuovamente all’assistente di avviare la riproduzione, quando voleva usare un dispositivo Echo presente in un’altra stanza.

Ora, la nuova funzionalità permette di sospendere la riproduzione e di riprenderla dallo stesso punto su un altro smart speaker. È sufficiente usare i comandi vocali “Alexa, pausa” e quindi “Alexa, riprendi la musica qui”. In alternativa è possibile indicare la stanza, pronunciando ad esempio il comando “Alexa, sposta la mia musica in cucina”. La funzionalità può essere sfruttata anche per ascoltare la musica con Echo Buds e Echo Auto.

Le altre novità

Se siete appassionati di football con un Eco Show, un’altra nuova funzionalità ti consente di chiedere ad Alexa di giocare al Two-Minute Drill, uno spettacolo pre-partita della NFL che offrirà un’analisi esperta sulla prossima partita che la tua squadra preferita sta per giocare. Amazon rilascerà nuovi episodi due giorni prima di una partita. È possibile chiedere al dispositivo di avviare l’app TikTok sul dispositivo Fire TV oppure di avviare un film o serie TV a caso su Netflix. Queste novità sono riservate al momento agli utenti statunitensi e canadesi.


Leggi anche: Amazon Alexa: nuova funzione per vaccini Covid-19

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here