Amazon Alexa: nuova funzione per vaccini Covid-19

Amazon Alexa è in grado di indicare all'utente dove si trova il centro più vicino per la vaccinazione Covid-19, e può chiamare la struttura prescelta.

0
365
Amazon Alexa vaccini
L'utilità di Amazon Alexa per i vaccini Covid-19.

Negli Stati Uniti Amazon Alexa può fornire un valido aiuto a tutti coloro che devono sottoporsi al vaccino anti-coronavirus. La società di Jeff Bezos ha migliorato ulteriormente il suo assistente vocale che è in grado di fornire informazioni utili per trovare il luogo più vicino presso cui vaccinarsi. Inoltre il dispositivo è anche in grado di dare un supporto per contattare le varie strutture.

La domanda da porre ad Amazon Alexa è la seguente: “Dove posso ottenere un vaccino Covid?”. A questo punto lo strumento tecnologico fornisce un elenco di tutti i centri disponibili nelle vicinanze. Ovviamente non è in grado (almeno per il momento) di mettersi in contatto direttamente con i luoghi individuati, ma può comunque chiamare la struttura di riferimento.

Una novità che Amazon ha introdotto per venire incontro a quei cittadini statunitensi che devono vaccinarsi e che, di conseguenza, hanno bisogno di trovare un centro e soprattutto di chiamare per chiedere delle informazioni o fissare un appuntamento.

Amazon Alexa contribuisce alla lotta alla pandemia

In questo periodo negli Stati Uniti tutti (senza distinzione di età o lavoro) possono accedere al vaccino anti Covid-19. Di conseguenza, le persone che non hanno voglia di effettuare ricerche online per capire quali sono le modalità per fissare un appuntamento, possono tranquillamente rivolgersi ad Amazon Alexa per avere tutte le delucidazioni del caso.

Super Alexa: la modalità nascosta di Alexa

Quest’aggiornamento è solo l’ultimo di una serie di interventi effettuati da Amazon per dare il proprio contributo nella lotta al coronavirus. Infatti l’assistente vocale è anche in grado di trovare le strutture addette ai test molecolari o rapidi. Inoltre è possibile porre delle domande su disponibilità, idoneità e caratteristiche del vaccino in circa 85 Paesi di tutto il mondo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here