Apple sarebbe pronta a lanciare i suoi AirPods Pro 2. A rivelarlo è Bloomberg. Nonostante non si sia a conoscenza di una data specifica, si pensa che ciò possa avvenire a breve. È stato rivelato anche un possibile annuncio che la società di Cupertino potrebbe fare il mese prossimo. Si tratta delle Beats Studio Buds, degli auricolari senza involucro per l’orecchio.
AirPods Pro 2 e di terza generazione: Apple ha già una data di rilascio?
A distanza di due anni, Apple è pronta a lanciare una versione aggiornata del modello AirPods entry-level. La società di Cupertino avrebbe una data pronta anche per il rilascio sul mercato degli auricolari Apple di terza generazione e degli Air Pods di seconda. A rivelarlo è un rapporto di Bloomberg, che cita fonti di conoscenza in Apple. Secondo quanto riferito dalle fonti, sembra che gli AirPods di terza generazione possano essere simili al modello della prima. Avranno tuttavia degli steli più corti e una nuova custodia di ricarica per un migliore adattamento al design. Oltre a rinnovare i modelli standard, Apple sta preparando i suoi AirPods Pro 2.
Possibili caratteristiche degli AirPods Pro 2
Si tratta di un modello in aggiornamento, sia a livello di funzionalità che di design. Quest’ultimo in particolare risulterà più compatto grazie all’eliminazione dello stelo. Inoltre, gli auricolari includeranno sensori di movimento aggiornati, specie per quanto riguarda le funzionalità relative al monitoraggio del fitness. Attraverso la rimozione dello stelo, Apple segue una tendenza tipica del settore che va espandendosi. Infatti, già Pixel Buds di Google, Echo Buds di Amazon e Surface Earbuds di Microsoft hanno optato per l’eliminazione degli steli superflui o involucri per le orecchie. Questo renderebbe l’auricolare invisibile a un osservatore di terze parti.
In arrivo anche Beats Studio Buds
Nelle ultime settimane si è venuti a conoscenza anche del nuovo modello di AirPods Beats Studio Buds, con l’eliminazione di involucri. Ad averlo scoperto è in questo caso MacRumors, che ha notato le animazioni di un paio di auricolari Beats non annunciati nel corso di una data mining di iOS. Si tratta appunto dei primi Beats che non hanno un involucro per le orecchie e che quindi vi si adattano completamente.
Secondo il rapporto di Bloomberg, Apple aveva inizialmente programmato di lanciare gli AirPods Pro 2 già quest’anno, nonostante i piani non siano andati a buon fine in termini di puntualità. La stessa rivista sostiene invece che i Beats Studio Buds verranno annunciati il mese prossimo. Gli AirPods Pro 2 con funzione fitness sono infine previsti per il 2022.
Leggi anche: Voci sull’iPhone 13 che stanno entusiasmando le persone
AirPods Pro 2 potrebbero essere disponibili in due dimensioni