Apple TV 4K: i migliori cavi HDMI 2.1

0
1038
Apple TV 4K

La nuovissima Apple TV 4K ha un supporto per la nuova tecnologia di HDMI. Vediamo i migliori cavi che ci aiuteranno a sfruttare i pregi.

Apple TV 4K: quali le novità?

Oltre al chip A12 Bionic, la nuovissima Apple TV 4K presenta il supporto per la nuova tecnologia di HDMI. Si tratta di una tecnologia aggiornata e che garantisce performance elevate: stiamo parlando della versione 2.1. Questo upgrade consente di raggiungere i 48Gbps con supporto all’HDR, una profondità di colore di 12 o 16 bit in 4:4:4 o 4:2:0, la risoluzione 8K a 60Hz e 4K fino a 120Hz e tutte le caratteristiche del Dolby Vision. Per riuscire ad usufruire di queste migliorie è necessario avere un cavo HDMI 2.1 compatibile, non incluso in confezione e acquistabile separatamente. Resta pacifico che anche su questa Apple TV potremo utilizzare i cavi HDMI 2.0 o le precedenti versioni, ma queste non ci permetteranno di sfruttare tutte le caratteristiche previste dalla versione 2.1.

Apple TV 4K: i migliori cavi sul mercato

Il cavo HDMI 2.1 di Stouchi è il migliore per rapporto qualità prezzo. È disponibile sia in una versione 1.8 metri che da 3 metri. È fatto di un materiale resistente, soprattutto nel caso della corda aggiunta lungo tutto il perimetro del cavo. Ha il supporto per il 4K dino a 120Hz, 8K a 60Hz, la velocità a 48 Gbps e anche l’HDR-eARC. Queste caratteristiche ci permetteranno di sfruttare le qualità superiori della nostra Apple TV 4K. Nel caso cavo HDMI 2.1 di Stouchi non fosse di nostro gradimento, ci sono diverse alternative molto valide e costruite seguendo le linee guida della versione 2.1 di HDMI.

Le alternative

Alcune alternative valide sono rappresentate dai cavi HDMI 2.1 di Nimaso, Synchro ed Xtreme. Qualunque sia la nostra decisione, la cosa importante è non scendere sotto la versione 2.0. I cavi più datati limiterebbero la qualità, anche se di poco, delle immagini.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here