Gli influencer sbarcano su Clubhouse

Gli influencer stanno cominciando ad approdare su Clubhouse dove ottengono dei guadagni aprendo stanze sponsorizzate da alcuni brand.

0
894
Influencer profitti Clubhouse
Come fanno gli influencer a guadagnare su Clubhouse.

Gli influencer stanno sbarcando su Clubhouse e stanno cominciando ad incamerare profitti tramite l’applicazione che utilizza soltanto messaggi audio. Business Insider ha contattato coloro che per primi hanno avviato delle sponsorizzazioni e hanno iniziato ad ottenere dei guadagni. Tra questi c’è Lissette Calveiro, la quale la scorsa settimana ha aperto una stanza intitolata Worth of Influencer Platforms.

In questa room l’influencer – che su Instagram ha circa 56mila follower – ha spiegato come il suo lavoro consista nell’ottenere regolarmente dei ricavi. Tuttavia, la particolarità del suo progetto su Clubhouse consisteva nel fatto che la sua fosse la prima stanza sponsorizzata. Infatti si è avvalsa della partnership di Izea, piattaforma che si occupa di influencer marketing.

Calveiro per adesso ha 4.000 follower sul nuovo social network. La sua tariffa iniziale per aprire una stanza sponsorizzata è di 1.000 dollari e prevede 60 minuti di conversazione, la presenza fino a cinque membri nel panel e almeno quattro menzioni del marchio che sponsorizza l’esperienza online.

Come riescono gli influencer a guadagnare su Clubhouse

Per adesso sono quattro i creatori di contenuti che hanno delle tariffe legate alla collaborazione con Izea. Le loro sponsorizzazioni hanno un costo che parte da 200 dollari e arriva fino a 2.500 dollari per una conversazione audio su Clubhouse della durata di un’ora circa. Ted Murphy, fondatore e amministratore delegato di Izea, ha dichiarato che questo è solo l’inizio del ricorso all’audio sociale da parte del suo brand.

Clubhouse cambia il mondo dei social

Altri influencer raggiunti da Business Insider hanno rivelato che le varie partnership in Clubhouse si stanno gradualmente diversificando a seconda delle proposte e delle offerte. Un esempio è quello di Jaleesa Jaikaran, una truccatrice e creatrice di contenuti che finora ha accumulato 27mila follower su Instagram. Nel mese di ottobre è approdata su Clubhouse, mentre da dicembre ha iniziato ad associarsi ad alcuni brand. Per adesso è arrivata a 35mila follower sulla nuova applicazione, mentre gli iscritti a The Magnificence Room contano 53mila follower e 18mila membri.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here