Sembra ormai prossimo l’arrivo del nuovo Apple Watch 7. Si presume che affiancherà l’Apple Watch SE 2, ma non c’è niente di certo se non che seguirà il modello 6. Vediamo dunque quali notizie abbiamo finora.
Cosa sappiamo del nuovo Apple Watch 7?
Cominciamo dalla data di uscita, che non è ancora stata resa pubblica: si pensa però che possa collocarsi nella seconda metà del 2021, cosa prevedibile visto che solitamente settembre è il momento più propizio per l’uscita degli Apple Watch. Passiamo poi al prezzo, anche qui non pervenuto. Se però consideriamo che il modello 6 si aggirava intorno ai 399 dollari, anche il 7 non sarà molto diverso.
Apple Watch 7: nuovo concept per la salute e il benessere
Presunte funzionalità
Secondo Tim Cook, amministratore delegato di Apple, c’è ancora dell’innovazione da fare. Pare però che molte funzionalità saranno legate alla cura del corpo, ma anche che ci sarà un salto di qualità nel design. Una delle caratteristiche sulla salute potrebbe essere un glucometro, quindi utile per chi soffre di diabete. Anche nel cinturino potrebbero esserci novità: nel brevetto infatti si trova una batteria incorporata all’interno, che potrà aumentare la durata dell’autonomia dell’orologio. Potrebbero esserci anche uno scanner di impronte digitali Touch ID, ed una fotocamera sotto il display. Anche il colore potrebbe essere particolare: si parla di una finitura nera opaca, ma anche qui restiamo nel campo delle ipotesi. Così come il passaggio dagli schermi OLED ai micro Led, un cambiamento che però pare ancora relativamente lontano.