Secondo lo sviluppatore IO Interactive, Hitman 3 riceverà il ray tracing su Xbox Series X e Xbox Series S in un prossimo aggiornamento.
Quando arriverà il ray tracing su Xbox?
In un’intervista con Xbox Wire, IO ha rivelato di aver “già iniziato a lavorare sulla tecnologia RT per il renderer nel nostro motore Glacier, e una volta che sarà ritenuto pronto per la prima serata, lo porteremo sicuramente sull’hardware Series X | S“. Il gioco attualmente funziona con una risoluzione 4K a 60 fps su Xbox Series X, ma non presenta alcun ray tracing. Tuttavia in un confronto, Hitman 3 ha un aspetto migliore su Xbox Series X che su PS5. La versione PS5 funziona a una risoluzione di 1800p e include una qualità delle ombre inferiore.
Hitman 3 stabilisce un nuovo record di vendite digitali
La PlayStation 5 placcata oro: l’idea di un’azienda russa
E su PS5?
IO Interactive non menziona PS5 quando parla del supporto del ray tracing per Hitman 3, ma sappiamo che la console di Sony è più che in grado di includere questa tecnologia. Giochi come Devil May Cry 5: Special Edition, Marvel’s Spider-Man: Miles Morales e Watch Dogs: Legion supportano tutti il ray tracing su PS5, quindi saremmo sorpresi se non fosse incluso anche per Hitman 3. Tuttavia, IO ha detto che vede Hitman come un “gioco dal vivo” e che la sua “data di lancio, il 20 gennaio, è solo l’inizio di un viaggio, in cui continueremo a lavorare sul gioco e ad aggiungere nuove funzionalità“.