Telegram supera i 500 milioni di utenti attivi

Il traguardo è stato raggiunto nel mezzo di un contraccolpo del principale concorrente, WhatsApp

0
922
Telegram

L’app di messaggistica Telegram, fondata dall’imprenditore russo Pavel Durov, ha superato la soglia dei 500 milioni di utenti. Di essi, 25 milioni si sono registrati nelle ultime 72 ore. L’incremento di utenti potrebbe essere la conseguenza dei nuovi cambiamenti della principale concorrente WhatsApp.

Telegram ha superato i 500 milioni di utenti?

L’app di messaggistica Telegram ha riscontrato un notevole incremento di utenti dopo che in molti hanno deciso di mettere da parte WhatsApp per la mancanza di fiducia nell’app di proprietà di Facebook. Martedì Telegram ha inviato un messaggio ai suoi utenti nel quale diceva che l’app ha superato i 500 milioni di utenti attivi. 25 milioni di essi si sono uniti nelle ultime 72 ore.

Le dichiarazioni di Pavel Durov

Il CEO nonché fondatore dell’app di messaggistica, Pavel Durov, ha dichiarato: “Questi nuovi utenti provengono da tutto il mondo. Abbiamo già registrati picchi di download durante i nostri sette anni di storia di protezione della privacy degli utenti. Ma questa volta è diverso. Le persone non vogliono più scambiare la loro privacy con servizi gratuiti”. Durov è anche fondatore de sito di social networking russo VK. Telegram è tuttavia stato criticato da molti per non aver rimosso dei contenuti illegali nelle chat e in gruppi privati, permettendo così la diffusione di pornografia non consensuale.

L’incremento di utenti iscritti potrebbe derivare dai cambiamenti di WhatsApp

Potrebbe darsi che l’aumento degli utenti possa avere qualcosa a che vedere con il recente cambiamento nei termini di servizio di WhatsApp. Si afferma infatti che quest’ultima inizierà a condividere alcune categorie di informazioni con Facebook. Nella giornata di martedì, WhatsApp ha precisato che le modifiche non influiranno sulla privacy degli utenti, aggiungendo che l’app non può vedere i messaggi privati, né ascoltare le chiamate. Telegram, con sede a Dubai, si presenta come uno dei principali concorrenti di WhatsApp che più enfatizzano la privacy degli utenti. Anche l’app di messaggistica Signal ha visto un notevole afflusso di nuovi utenti. Questo si dovrebbe in parte anche alle recenti dichiarazioni di Elon Musk.


Leggi anche: Signal: l’app di messaggistica preferita da Elon Musk

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here