Apple svela progetti per l’equità e la giustizia razziale

L’azienda di Cupertino ha stanziato fondi per 100 milioni di dollari

0
640
Apple svela progetti

Mercoledì Apple svela dei nuovi progetti dell’ambito della cosiddetta Racial Equity and Justice Initiative (REJI). La casa di Cupertino ha stanziato fondi per 100 milioni di dollari, e pare sia incluso il finanziamento di un centro di apprendimento ad Atlanta.

Quali progetti svela Apple?

Dopo l’assassinio di George Floyd e le conseguenti protese negli USA, Apple aveva reso pubblica un’iniziativa per promuovere l’equità e la giustizia razziale durante la Worldwide Developer Conference di giugno. Mercoledì, la società di Cupertino ha reso pubblici maggiori dettagli sull’iniziativa. Lisa Jackson, vicepresidente di Apple per l’ambiente, le politiche e le iniziative sociali, ha dichiarato: “Ogni individuo merita pari accesso alle opportunità indipendentemente dal colore della pelle o dal codice postale. Per troppo tempo, le comunità di colore hanno affrontato gravi ingiustizie e barriere istituzionali per perseguire il sogno americano. Siamo orgogliosi di prestare le nostre voci e risorse per costruire nuovi motori di opportunità che potenziano, ispirano e creano cambiamenti significativi”. È proprio Lisa Jackson a guidare le iniziative della Racial Equity and Justice Initiative.

La società di Cupertino investirà in molte organizzazioni

Con lo stanziamento di un fondo da 25 milioni di dollari, Apple sta anche supportando il lancio del Propel Center di Atlanta. Si tratta di un centro per i college e le università storicamente di colore. Tale centro offrirà diversi percorsi educativi nell’ambito dell’imprenditorialità e dell’ingegneria, nonché delle opportunità di stage e percorsi per le borse di studio. Entro fine anno, la casa di Cupertino aprirà a Detroit una sede di Apple Developer Academy in collaborazione con la Michigan State University. L’accademia comprenderà due programmi, uno introduttivo di 30 giorni e uno intensivo di 10-12 mesi per imparare a creare iOS e avviare attività.

Inoltre, Apple intende investire 10 milioni di dollari in Harlem Capital. Quest’ultima è una società di venture capital in fase di inizio. Investirà anche 25 milioni nel Clear Vision Impact Fund di Siebert Williams Shank, nonché nel King Center, un’organizzazione senza scopo di lucro che onora l’eredità di Martin Luther King Jr.


Leggi anche: iPad Air 5: ecco le aspettative per il dispositivo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here