Galaxy S10: One UI 3.0 pronto al lancio

0
757

L’attesa è finita: finalmente, anche il Galaxy S10 è pronto a ricevere l’aggiornamento ad Android 11 con One UI 3.0.

Galaxy S10 pronto all’aggiornamento?

Lo scorso settembre i primi telefoni hanno cominciato a ricevere l’aggiornamento di Android. Si tratta degli smartphone di Google, tutti i Pixel a partire dalla seconda generazione e fino al più nuovo Pixel 5. Successivamente è stata la volta dei Samsung, iniziando dagli S20 e Note 20, compreso il Galaxy S10 Lite. La Samsung ha posto l’accento sulla gestione della memoria, facendo in modo da far risparmiare un po’ di RAM.

Le novità degli aggiornamenti

Le novità degli aggiornamenti sono molte e importanti: ad esempio, la scelta tra modalità compatta o estesa, con relativa facilità del menù. Oppure la possibilità di far colorare una notifica di colore diverso se contiene una parola da noi indicata. O del blocco schermo, dove sarà possibile attivare una galleria di nuovi sfondi ad ogni sblocco. Oppure, ancora, modificare lo sfondo delle chiamate in entrata con un breve video, a piacere.

L’update

L’update in questo momento è esclusivamente per Galaxy S10 e S10 5G in Svizzera, ma di certo a breve sarà disponibile su tutti i dispositivi. Quanto agli smartphone che possiedono la beta della One UI 3.0, forse l’aggiornamento non arriverà subito. Potrebbero al contrario essere necessari alcuni giorni per averlo disponibile. E come di certo già saprete, per verificare se Android 11 sia già scaricabile per il vostro telefono, non dovete far altro che controllare le impostazioni su Aggiornamenti Software.

Samsung Galaxy S10 versione beta One UI 3 su tutta la serie

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here