I migliori altoparlanti intelligenti del 2020 a confronto

0
964

I migliori altoparlanti intelligenti del 2020: Amazon Echo, Google Nest Mini e Apple HomePod a confronto. Questi sono i migliori altoparlanti che puoi acquistare per ricevere aiuto in casa da Google Assistant, Siri e Alexa.

I migliori altoparlanti intelligenti: la rivoluzione domestica?

Nel 2020, Amazon, Google e Apple stanno creando i migliori altoparlanti intelligenti. La competizione tra questi giganti della tecnologia li spinge a continuare a migliorare i prodotti. Amazon ha reso popolari gli altoparlanti intelligenti con l’originale Echo e l’assistente vocale Alexa. Ma da oggi ci sono più opzioni, ognuna con i propri pro e contro.

Come scegliere?

Quindi come scegli il miglior altoparlante per le tue esigenze? Le differenze principali dipendono in gran parte dalle dimensioni dell’hardware, dal prezzo e dalla qualità audio. Se non hai bisogno di ottenere potenza dalla tua musica e sei bravo con una qualità audio leggermente inferiore, puoi risparmiare denaro e ottenere la stessa intelligenza in un altoparlante intelligente più piccolo.

Funzionalità e comandi vocali di un altoparlante intelligente

Potrai controllare vocalmente il tuo smart speaker per:

  • gestire il tuo tempo: puoi impostare, tramite la tua voce, sveglie, promemoria e timer.
  • gestire le tue attività: puoi aggiungere, controllare o eliminare attività o appuntamenti dal tuo calendario/agenda, o dalla lista delle tue attività. Allo stesso modo, puoi aggiungere o rimuovere cose dalla lista della spesa o così via.
  • ricevere aggiornamenti e notizie in tempo reale: puoi conoscere la situazione del traffico, calcolare il tragitto casa-lavoro, controllare il meteo attuale o futuro, ascoltare le notizie dell’ultima ora o i risultati della partite.
  • richiedere informazioni e curiosità / eseguire varie ricerche sul web: non dovrai più digitare le tue domande sui motori di ricerca, utilizzando il tuo smartphone, tablet o PC. Puoi chiedere semplicemente al tuo smart speaker ciò che vuoi sapere e questo scansionerà la rete alla ricerca della risposta più adatta.
  • eseguire streaming di musica: chiedi di ascoltare il tuo cantante preferito, una canzone specifica o una playlist utilizzando i servizi di streaming supportati (Spotify premium, Amazon Music Unlimited, ecc.)
  • eseguire streaming di video, show televisivi, telefilm, video e ad altri contenuti multimediali: chiedi, senza alzarti dal divano, di trasmettere l’ultimo episodio del tuo telefilm preferito su Netflix direttamente sullo smart display o sulla TV (se associati a Google Chromecast Fire TV Stick).

Apple: presenta i vincitori dell’app store best of 2020


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here