iOS 17.1 sarà lanciato entro il 24 ottobre

0
482

L’imminente aggiornamento iOS 17.1 di Apple sarà rilasciato al pubblico entro il 24 ottobre, secondo il gruppo di regolamentazione francese ANFR (via iPhoneSoft). La data di rilascio è stata condivisa sul sito web dell’ANFR in un aggiornamento che illustra il piano di Apple per affrontare i livelli di radiazione nell’iPhone 12.

“Apple si è impegnata a distribuire un aggiornamento in Francia”, si legge nella traduzione dell’aggiornamento, che è in francese. “Questa correzione sarà disponibile per tutti gli utenti entro il 24 ottobre”.

All’inizio di questa settimana Apple ha confermato che iOS 17.1 includerà un tweak che abbasserà i livelli di radiazione dell’iPhone 12. A settembre la Francia ha ordinato ad Apple di interrompere la vendita dell’iPhone 12 e di “correggere” i dispositivi per renderli conformi agli standard europei sulle radiazioni elettromagnetiche. L’ordine è arrivato dopo che l’ANFR ha rilevato che il tasso di assorbimento specifico (SAR) dell’iPhone 12 era di 5,74 watt per chilogrammo, superiore al limite stabilito dall’Unione Europea.

Secondo Apple, l’ANFR ha commesso un errore nei suoi test sulle radiazioni, utilizzando un protocollo di prova che non tiene conto del meccanismo di rilevamento fuori dal corpo dell’iPhone. Gli iPhone hanno una funzione integrata che consente loro di aumentare la potenza di trasmissione quando non sono tenuti sul corpo per ottimizzare le prestazioni cellulari.

Apple afferma che il rilevamento fuori dal corpo è stato “accuratamente testato e verificato a livello internazionale per essere un meccanismo efficace per soddisfare i requisiti SAR”, ma ciononostante l’azienda ha deciso di disabilitare questa funzione sugli iPhone in Francia.

Secondo Apple, l’iPhone 12 è sicuro da usare “e lo è sempre stato”. Dopo l’aggiornamento iOS 17.1, i modelli di iPhone 12 in Francia non aumenteranno più la potenza di trasmissione quando viene rilevato lo stato di “off-body”, per cui la copertura in aree in cui il segnale cellulare è basso potrebbe causare prestazioni cellulari inferiori in alcuni casi d’uso.

L’aggiornamento iOS 17.1 apporta una serie di altre modifiche al sistema operativo iOS 17, tra cui il sistema di preferiti di Apple Music, il supporto per AirDrop su Internet, nuove opzioni per visualizzare i saldi bancari e delle carte di credito nell’app Portafoglio, modifiche al pulsante di azione dell’iPhone 15 Pro e altro ancora; l’elenco completo è disponibile nella nostra guida alle funzioni di iOS 17.1.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here