Gli utenti di IPHONE sono stati invitati a installare l’ultimo aggiornamento di iOS dopo che milioni di utenti si sono lamentati di un “bug di iMessage” che nasconde testi importanti.
I possessori dei modelli iPhone 15 e iPhone 15 Pro hanno rivelato problemi con l’app Messaggi che mostra solo i messaggi recenti.
Secondo MacRumours.com, lo strumento di ricerca dell’app non riesce a includere i messaggi più vecchi quando si trasferiscono i contenuti da un altro iPhone.
La nuova linea di iPhone 15 di Apple è arrivata nei negozi solo il 22 settembre.
Tuttavia, il problema è stato condiviso da un numero allarmante di persone sui forum di MacRumours e sul sito Reddit sin dall’uscita dell’ultimo modello, quindici giorni fa.
Il bug è presente su tutte le versioni di iOS 17, fino alla prima beta di iOS 17.1.
Tuttavia, molti utenti interessati sostengono che il problema sia stato risolto a partire dalla seconda beta di iOS 17.1 rilasciata questa settimana.
Tuttavia, potrebbe essere necessario un giorno o più perché il dispositivo indicizzi e ripristini i messaggi più vecchi dopo l’installazione dell’aggiornamento.
Per gli utenti che non sono interessati a installare la beta, dovranno attendere ancora qualche settimana per la correzione: il rilascio di iOS 17.1 è previsto per la fine di ottobre.
Secondo alcuni utenti di iPhone 15, esiste un modo alternativo per risolvere il problema.