Ieri Elon Musk ha annunciato l’arrivo di chiamate audio e video su X, il nuovo Twitter. Queste saranno disponibili su Android, iOS e sulla versione desktop e non richiederanno un numero di telefono per funzionare. Non si conosce ancora la data di lancio, ma una cosa è certa: la piattaforma continua il suo percorso verso l’all-in-one.
Sembra che ogni giorno arrivi un nuovo annuncio da parte di Elon Musk sul futuro di X. Per chi segue da vicino il social network, l’ultimo annuncio non è poi così sorprendente. Ieri il miliardario ha annunciato l’imminente arrivo delle chiamate audio e video sulla piattaforma e ha fornito alcuni dettagli degni di nota.
Elon Musk promette che la funzione sarà disponibile su tutte le versioni del social network, compresi Android, iOS, PC e Mac. Come per i suoi concorrenti che già offrono questa funzione – e contrariamente a quanto sostiene Elon Musk nella sua pubblicazione – non sarà necessario inserire il proprio numero di telefono nell’applicazione per usufruirne, cosa che farà piacere a molti.
Sullo stesso tema, X (Twitter) consente finalmente di caricare video direttamente sul sito, ma a una condizione
LE CHIAMATE AUDIO E VIDEO SONO IN ARRIVO SU X, COME ERA PREVEDIBILE
L’ultimo dettaglio è il solito autocompiacimento del miliardario, che descrive X come una “efficace rubrica globale”. Inutile dire che non tutto il mondo è presente sul social network. Comunque sia, questo ultimo passo nella trasformazione di quello che una volta era Twitter conferma l’obiettivo finale di Elon Musk: rendere X un’applicazione all-in-one.
A questo proposito, la piattaforma ha recentemente ricevuto la licenza per inviare e ricevere denaro sul suolo americano, licenza che intende utilizzare per lanciare i trasferimenti di criptovalute, almeno inizialmente. La metamorfosi di Twitter è quindi ancora lontana dall’essere completata e per sapere cosa succederà dovremo guardare a WeChat, il concorrente cinese nel mirino di Elon Musk.