IPhone 13: nuovi display oled

0
820
IPHONE 13

Nuove indiscrezione per Iphone 13. L’azienda di Cupertino sta già pensando a tutto ciò che serve per ripetere, o a superare, il successo dell’Iphone 12 nel caso del modello successore. Apple aumenta la produzione del 30% per riuscire a stare dietro alle richieste di iPhone 12. Le vendite di iPhone 12 continuano ad andare a gonfie vele. Ma Tra le ultime novità ci sarebbe soprattutto la tecnologia degli schermi OLED grazie al lavoro del produttore cinese BOE.

Stando infatti alle informazioni riportate da CNBeta, è possibile una collaborazione con BOE e Apple. L’azienda produttrice di display non è riuscita a fornire i pannelli OLED a Samsung per la prossima serie top di gamma Galaxy S21. Per questo ora si sarebbe rivolta al colosso di Cupertino e avrebbe passato ufficialmente i test di validità del prodotto. Perciò, l’iPhone 13 la cui uscita è prevista per settembre 2021, dovrebbe arrivare sul mercato con display OLED d’elevata qualità.

Ma possibili ulteriori novità esistono all’orizzonte, secondo i ricercatori di Luotu Technology e il rinomato analista Ming-Chi Kuo Apple. Gli schermi oled potrebbero addirittura essere installati sull’ iPhone 12. A Cupertino starebbero pensando di lanciare quattro nuovi modelli con le stesse dimensioni dei predecessori ma con nuovi display in dotazione. Insomma, nel 2021 potremmo vedere ben otto smartphone differenti marchiati Apple con pannelli OLED.

Il rapporto di CNBeta tratta anche il futuro economico di BOE. La società cinese spererebbe di controllare il 40% della quota di mercato globale di pannelli OLED entro il 2024. Aggiudicandosi anche la quota che attualmente, con ogni probabilità, appartiene a Samsung. Una grande ambizione se l’accordo con Apple andrà a buon fine.

Altre indiscrezioni riguardanti iPhone 13 apparse online questo mese riguardano sempre gli schermi: il quotidiano coreano The Elec ha pubblicato un rapporto per cui la gamma di smartphone dovrebbe supportare il refresh rate di 120Hz. Ovvero che è in grado di riprodurre 120 immagini al secondo. Con una fluidità nei video impressionante.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here