Final Fantasy XVI: nuovo capitolo su PS5

0
734
FInal Fantasy XVI: il nuovo capitolo della saga fantasy

Il nuovo capitolo della famosa saga è una delle piacevoli novità attesa per il 2021. Prodotto da Naoki Yoshida, direttore di Final Fantasy XVI, l’esclusivo trailer rilasciato dalla Square Enix suscita già la curiosità dei ludopatici. Assieme alle consuete cutscenes, il trailer comprende anche un breve gameplay.

Cosa dobbiamo aspettarci da Final Fantasy XVI?

Final Fantasy XVI è un action RPG ambientato in Valisthea, una terra dove convivono diversi regni: il Sacro Impero di Sanbreque, il Regno di Waloed, la Repubblica Dhalmekkiana, il Granducato di Rosaria e il Regno di Ferro. Il mondo dove si svolge il gioco soffre di una tremenda piaga, mitigata dal solo Cristallo Madre. Il protagonista è Clive Rosfield, il figlio primogenito dell’arciduca di Rosaria. A seguito di tragici eventi che lo vedono coinvolto, Clive si imbarca in un viaggio che ha come fine ultimo la vendetta.

Il trailer del videogame

Il trailer di presentazione si intitola “Awakening” e comprende quattro minuti di storia, filmati e gameplay. È pieno zeppo di dettagli che dipingono ad arte il mondo di Final Fantasy e le sue peculiarità. Dal trailer si può intuire che i regni di Valisthea sono in guerra. La storia passa attraverso un mucchio di drammi politici ed un focus sui cosiddetti Dominanti, uomini e donne particolarmente dotati, che possono brandire il potere di Eikons.

Quando uscirà Final Fantasy XVI

Non esiste ancora una data ufficiale in merito all’uscita del gioco. Hiroshi Takai ha dichiarato che ci vorrà ancora un po’, ma che l’attesa sarà ampiamente ricompensata. Quello che si sa è che il gioco sarà disponibile per PS5 e per PC. Nessuno si sorprenderebbe se in futuro la Square annunciasse l’approdo del gioco su Xbox. Oltre al trailer, Square Enix ha anche lanciato un sito web ufficiale. La pagina contiene approfondimenti sul nuovo mondo e sui personaggi, così da poterne meglio comprendere alcuni retroscena.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here