Secondo un documento di supporto Apple aggiornato, gli utenti di iPhone in Australia possono ora ricevere le previsioni delle precipitazioni e le notifiche delle ore successive dall’app Meteo.
Previsioni di pioggia
“Le previsioni e le notifiche sulle precipitazioni delle ore successive sono disponibili per Australia, Irlanda, Regno Unito e Stati Uniti”, si legge nel documento. “Le informazioni sono fornite da Apple utilizzando i dati dei servizi meteorologici nazionali”.
Apple afferma che le previsioni delle precipitazioni della prossima ora sono “iperlocali” e “al minuto”. L’app Meteo può inviare agli utenti dell’iPhone una notifica push se sta per piovere nella prossima ora e mostra la quantità di precipitazioni previste al minuto. La funzione è disponibile negli Stati Uniti dal rilascio di iOS 14 nel 2020.
Apple ha rinnovato l’app Meteo con diverse nuove funzioni dopo aver acquisito l’app meteo Dark Sky nel 2020. Apple ha chiuso Dark Sky il 1° gennaio e ha pubblicato un documento di supporto che spiega come gli ex utenti possono passare all’app Meteo.
“Le funzioni di Dark Sky sono state integrate in Apple Weather”, spiega Apple. “Apple Weather offre previsioni iperlocali per la vostra posizione attuale, comprese le precipitazioni della prossima ora, previsioni orarie per i prossimi 10 giorni, radar ad alta risoluzione e notifiche”.