Meta, la nuova società nata da poco che ingloba anche Facebook, ha introdotto una nuova funzionalità chiamata Split Payments. Come è facile intuire dal nome questo servizio, al momento attivo solo negli USA, permette di dividere un conto con qualunque persona, che sia un amico o un familiare.
Nel loro annuncio di venerdì i promotori di questo servizio hanno dichiarato: “La prossima settimana per i fan di Messenger negli USA, inizieremo a testare Split Payments. Un modo gratuito e veloce per condividere il costo di bollette e spese. Per utilizzare i pagamenti divisi, fai clic sul pulsante “Inizia” in una chat di gruppo o nell’hub pagamenti in Messenger“.
Come funziona Split Payments?
Per dividere il conto con chiunque tu voglia, tutto ciò che devi fare è fare clic sul pulsante “Inizia” in una chat di gruppo o nell’hub pagamenti in Messenger. Una volta entrato lì puoi dividere il conto equamente tra il gruppo o modificare l’importo del contributo per ogni individuo con o senza te stesso.
Successivamente, una volta scelto con chi condividere la somma dovrai inserire un messaggio personalizzato e confermare i tuoi dati di Facebook Pay e la tua richiesta verrà inviata al gruppo. La richiesta sarà inoltre visualizzabile da tutti nel thread della chat.
Facebook ha aggiornato il suo programma Protect
Facebook elimina il riconoscimento facciale