14 giochi Xbox Game Pass che meritano di essere giocati

0
334

Il servizio di abbonamento di Microsoft include titoli accattivanti come Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge e Citizen Sleeper. XBOX GAME PASS è uno dei pochi abbonamenti che ho mantenuto mentre altri servizi sono stati eliminati. Il canone mensile di 15 dollari per Xbox Game Pass Ultimate ne vale la pena, perché posso scegliere tra oltre 100 titoli e scaricare regolarmente nuovi titoli. In un anno il costo si riduce a circa il prezzo di tre giochi AAA. L’abbonamento a Xbox Game Pass Ultimate include l’accesso a EA Play e Xbox Live Gold. Se non si è interessati ai giochi multiplayer online, Microsoft offre un livello più economico che costa 10 dollari al mese. Per i giocatori che non utilizzano Xbox, PC Game Pass offre molti degli stessi titoli. Per aiutarvi a scegliere quali scaricare per primi abbimo raccolto titoli eccezionali che pensiamo vi piaceranno. Dai titoli più recenti a quelli che hanno fatto la loro comparsa, le nostre scelte dei migliori giochi Xbox Game Pass spaziano tra i vari generi e hanno qualcosa per tutti i giocatori.

Teenage Mutant Ninja Turtles: La vendetta di Shredder

Sebbene sia impossibile ricreare perfettamente la sensazione dell’infanzia quando ci si siede troppo vicini alla TV il sabato mattina, si ingurgita una colazione zuccherosa e si guardano i cartoni animati, Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge ci va molto vicino. Sviluppato da Tribute Games, il divertimento a suon di tasti di Shredder’s Revenge si rifà a un’epoca passata dell’animazione e dei videogiochi delle TMNT. È possibile affrontare i livelli da soli o con un massimo di cinque persone in modalità multigiocatore. È radicale.

Exo Uno

Sfreccia tra spesse nuvole di nebbia all’interno della tua astronave sferica e naviga su terreni accidentati usando la forza di gravità in Exo One. Si tratta di un puzzle game dal ritmo incalzante, con una narrazione minima. Lasciate che la vostra astronave rotonda precipiti sulla superficie del pianeta per guadagnare velocità e rilasciatela nei momenti opportuni per librarvi verso il livello successivo. Realizzato dallo sviluppatore indipendente Jay Weston, Exo One è un gioco di fantascienza in formato morso che permette di liberare la mente, lasciare questo mondo e diventare una palla rimbalzante.

Batman: Arkham Knight

Anche se l’imminente gioco Gotham Knights è una storia a parte, Batman: Arkham Knight è un’emozionante avventura con il Crociato incappucciato per i fan che non vedono l’ora di visitare di nuovo Gotham City. Sfrecciate per la città a bordo della Batmobile mentre salvate persone e scoprite l’identità del Cavaliere di Arkham. Uscito nel 2015 e sviluppato da Rocksteady, gli appassionati di supereroi disposti a non badare a una trama incasinata possono trovare il gameplay complessivo soddisfacente. Il seguito di Rocksteady, Suicide Squad: Kill the Justice League, è previsto per il 2023.

Outriders

Bilanciando gli elementi di un gioco di ruolo e di uno sparatutto in terza persona, Outriders è un’altra avventura fantascientifica che merita di essere giocata. Attraversate il pianeta distopico di Enoch a bordo di un convoglio personalizzabile e utilizzate le vostre abilità uniche per affrontare nemici temibili. La campagna cooperativa è perfetta per ore di divertimento a suon di mostri con gli amici. Siete curiosi di conoscere la nuova espansione Outriders Worldslayer? Non è inclusa nel servizio di abbonamento, ma è possibile giocare all’esperienza originale su Game Pass prima di decidere di acquistare i contenuti aggiuntivi.

Citizen Sleeper

In Citizen Sleeper, siete una coscienza umana che abita una forma robotica ed è in fuga dalla società che vi possiede. Capitale umanoide, guardati le spalle! Un gioco imperdibile per chiunque abbia apprezzato Disco Elysium, Citizen Sleeper si ispira ai giochi di dadi da tavolo e si basa molto su un’abile scrittura. Pubblicato da Fellow Traveller, lo slogan del gioco è: “Gioco di ruolo tra le rovine del capitalismo interplanetario”. Facile da finire in meno di una settimana, il gioco consiste nello scoprire la solidarietà all’interno della distopia. Per un approfondimento su Citizen Sleeper, leggete la conversazione di WIRED con Gareth Damian Martin, il creatore del gioco.

Peggle

Fate un viaggio nel 2007 e immergetevi nella magia ispirata al pachinko di Peggle. Si spara una palla rimbalzante nel tentativo di colpire ogni piolo e liberare il tabellone. I puzzle colorati si combinano con i festeggiamenti esagerati alla fine dei livelli riusciti per creare un’esperienza sorprendentemente soddisfacente. Gli amanti dei rompicapo potranno divertirsi anche con altri giochi di recupero, come Zuma e Bejeweled 3.

Tunica

Ogni tanto arriva un gioco indie adorabile che non ha paura di metterti in difficoltà. Mescolando elementi di Zelda di Nintendo e della serie Soulsborne di FromSoftware, Tunic è un videogioco isometrico di Andrew Shouldice. L’editore, Finji, ha pubblicato in passato diversi titoli indie, come Night in the Woods e Chicory: A Colorful Tale. Controllate la vostra soffice volpe mentre esplora un mondo misterioso, combatte contro vari aggressori e raccoglie gradualmente le pagine di una guida indecifrabile. Tunic è fantastico ed è il mio gioco dell’anno, ma forse dovrete mettere giù il controller un paio di volte e fare un giro dell’isolato per calmarvi.

Dead by Daylight

Che Michael Myers vi faccia accapponare la pelle o che vi faccia venire i brividi The Ring, Dead by Daylight è una scelta di qualità per gli appassionati di horror. Spesso gioco nei panni di uno dei quattro sopravvissuti intrappolati che cercano di riparare i generatori e aprire il cancello per sfuggire a un assassino che segue ogni loro passo. Si viene eliminati dal gioco se l’assassino riesce a darvi la caccia e ad appendervi per tre volte a un gancio gigante. Il gioco è rumoroso, sanguinoso e adatto a un pubblico maturo. Dead by Daylight non è perfetto. Ad esempio, si possono verificare tempi di attesa più lunghi del desiderato, a seconda del momento in cui si cerca di partecipare a una partita. Nonostante i difetti, ci gioco almeno una volta alla settimana. Se siete disposti a spendere un po’ di più, vi consiglio Mikaela Reid come grande sopravvissuta da scegliere. Anche se non è una delle opzioni incluse, le sue abilità speciali sono utili per navigare nella mappa e conservare la salute. Anche se non gioco spesso nei panni dell’assassino, la Cacciatrice è il mio personaggio principale. Se controllata da qualcuno esperto, il suo lancio di asce può chiudere rapidamente le partite.

Simulatore di volo Microsoft

Se avete mai fantasticato di pilotare un aereo e di librarvi in alto sopra le nuvole, Microsoft Flight Simulator è stato creato per voi. I giocatori possono scegliere tra una miriade di aerei e volare in luoghi reali come l’aeroporto John F. Kennedy di New York o l’Aerodrone Sirena in Costa Rica. Per chi vuole immergersi ancora di più nella simulazione, sono disponibili controller specializzati.

Ade

Combatti attraverso le caverne dell’Ade in questo roguelike di Supergiant Games, acclamato dalla critica. Emergendo da un fiume di sangue, vestirete i panni di Zagreus, il figlio bisessuale di Ade, determinato a fuggire dagli inferi. Incontrate nuovi nemici, sbloccate nuove armi e acquisite nuove abilità mentre cercate ripetutamente di trovare una via d’uscita.

Forza Horizon 5

Un gioco di corse open-world ambientato in Messico, Forza Horizon 5 vi terrà impegnati al volante per ore e ore. La maneggevolezza e la grafica impeccabile fanno di Forza Horizon 5 uno dei migliori giochi di corse di tutti i tempi. Costruite una collezione di auto iconiche, personalizzatele a vostro piacimento e sentite le fusa dei motori durante gli eventi di gara e le esplorazioni senza meta della vasta mappa. Una modalità battle royale online, “The Eliminator”, è stata aggiunta per buona misura.

Mortal Kombat 11

Le sanguinose battaglie uno contro uno in Mortal Kombat 11 sono piacevoli sia che si combatta nei panni dei personaggi classici (come Scorpion e Sub-Zero) che in quelli più recenti (come Geras e Kollector). Sconfiggere i propri avversari con raccapriccianti fatality è sicuramente parte del fascino, ma non è necessario memorizzare le mosse finali per divertirsi con Mortal Kombat 11: schiacciare i tasti va bene! Sfidate gli amici in scontri intensi e preparatevi a testare i limiti delle vostre relazioni.

Weird West

Preparate la pistola nella fondina, questa avventura oscura potrebbe essere un po’ movimentata. Un altro gioco di ruolo con un tocco particolare, Weird West è una recente pubblicazione sviluppata da WolfEye Studios e pubblicata da Devolver Digital, l’azienda texana nota per successi di critica come Loop Hero e Inscryption. Il gioco inizia nei panni di una cacciatrice di taglie fuori servizio alla ricerca del marito scomparso. Ho riscontrato alcuni problemi mentre giocavo a Weird West, ma ho trovato l’esperienza complessiva unica e coinvolgente. I tropi del western sono impregnati di elementi fantastici, mentre si controllano cinque personaggi principali durante il viaggio, alcuni più mostruosi di altri.


Halo: Edizione Master Chief

Rivivete le campagne che hanno dato il via a tutto. Halo: The Master Chief Edition è una raccolta di sei giochi che risalgono al titolo originale di lancio della Xbox, Halo: Combat Evolved. Dimenticate la Space Force, il Comando Spaziale delle Nazioni Unite pattuglia i cieli e combatte gli attacchi interstellari in Halo. Il gioco è stato un fenomeno culturale nei primi anni 2000 e rimane un esempio di campagna per giocatore singolo al suo meglio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here