Xiaomi novità: il display potrebbe essere quadrangolare a cascata

0
706
xiaomi novità

Per Xiaomi novità in vista per il comparto visivo. Xiaomi è meglio conosciuta per i suoi smartphone estremamente convenienti e competenti, ma ama anche stupire con i suoi design davvero ambiziosi. Infatti si vocifera che il nuovo display sia assolutamente innovativo e spettacolare. Si parla di uno schermo quadrangolare a cascata su tutti i lati dello Smartphone che vedrà un gioco di prospettive davvero interessanti.


Mi air Charge di Xiaomi: la ricarica è wireless


Xiaomi novità: lo schermo si piega davvero?

Questo tipo di schermo è più fattibile ora che i pannelli di visualizzazione flessibili sono diventati più comuni. La vera sfida osserva Xiaomi è stata quella di “produrre un pannello in vetro con curvatura quadrupla a 88 gradi” e fissarlo al display sottostante. Tutto sommato dice Xiaomi il processo di sagomatura corretta di strati di vetro come questo ha coinvolto apparecchiature di elaborazione interne con il calore fisso a 800 gradi, più strumenti di lucidatura e migliaia di tentativi.

Detto questo, c’erano dei limiti su quello che Xiaomi era in grado di realizzare. Se ad esempio vi stavate chiedendo come sono riusciti gli ingegneri di Xiaomi ad allungare e piegare quel vetro attorno agli angoli del telefono, la risposta è semplice: non l’hanno fatto. I rendering ei video dell’azienda fanno un ottimo lavoro per nasconderli, ma ci sono piccoli ritagli in ogni angolo. 

Xiaomi: un rivestimento tutto nuovo?

Al di là di tutta l’intelligenza dello schermo questo ultimo modello si distingue anche per la sua completa mancanza di controlli fisici e porte. L’azienda si è invece affidata a 46 dei suoi brevetti e ad alternative intelligenti integrate come i sensori tattili sensibili alla pressione al posto dei pulsanti e la “prima tecnologia acustica di visualizzazione flessibile del settore” al posto di un altoparlante e una griglia tradizionali. La mancanza di una porta USB-C significa anche ricarica wireless e chissà forse è pensata per funzionare con un sistema di ricarica wireless remoto che l’azienda chiama “Mi Air Charge”.

Certo non tutti questi sviluppi sono particolarmente nuovi ma il fatto che Xiaomi stia esplorando come tutti questi sviluppi disparati possano essere utilizzati in tandem è uno dei segni più chiari che l’azienda prevede di rilasciare uno smartphone completamente fisso in futuro dove la batteria non sarà più removibile. Non sono nemmeno gli unici. Le voci suggeriscono da tempo che Apple vorrebbe abbandonare completamente le porte sulla sua linea di iPhone. Se Xiaomi e Apple dovessero rilasciare dispositivi senza porta, la pressione sul resto del settore aumenterebbe per diventare completamente rivestito in metallo e quindi non si potrà aprire in alcun modo.

Pagina Twitter Xiaomi: https://twitter.com/xiaomi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here