Xiaomi Mi Mix 4: le caratteristiche del nuovo modello

Pronti per il nuovo modello di casa Xiaomi?

0
1122
Xiao Mi Mix 4

Ecco quali saranno le caratteristiche principali e le funzionalità che ci si può aspettare dalla nuova ammiraglia Xiaomi Mi Mix 4.

L’annuncio del nuovo Xiaomi Mi Mix 4


Xiaomi-Mi 11: lo smartphone arriva in Europa


Qualche settimana fa, Xiaomi ha confermato ufficialmente che quest’anno arriverà il famigerato e tanto atteso Mi Mix 4 e un nuovo tablet. Qualche anno fa, la compagnia cinese era solita rilasciare due ammiraglie all’anno, una facente parte della gamma Mi XX e una della serie Mi Mix. Tuttavia, dopo il debutto del Mi Mix 3 5G avvenuto nel maggio del 2019, la società non ha annunciato nessun altro terminale facente parte di questa serie.

Xiaomi Mi Mix 4: le caratteristiche

Secondo il CEO di Xiaomi, Lei Jun, il Mi MIX 4 supererà tutti gli altri telefoni Mi. Al momento non ci sono però informazioni ufficiali sulle sue specifiche o sulla data di lancio.
Ecco un elenco di quelli che potrebbero essere i suoi punti di forza.

Fotocamera in-display

La serie Mix pone sempre l’accento sul suo design. Il primo Mi Mix, con il suo design a schermo intero “squadrato”, era uno spettacolo da vedere per l’epoca. Se l’azienda vuole stupire gli utenti anche questa volta, allora adesso dovrà rimuovere il sensore della fotocamera anteriore. Il modo migliore per farlo è utilizzare una lente “under-display”. Sfortunatamente, al momento, questa tecnologia non è ancora del tutto sviluppata. Ci sono ancora alcuni errori e la sua resa non è molto elevata. Il nuovo Mi MIX 4 potrebbe però essere sulla buona strada per utilizzare la tecnologia della fotocamera su schermo. Tuttavia, si tratta solo di un’aspettativa e niente di ufficiale.

Tecnologia Air Wireless

Probabilmente questo modello sarà dotato della nuova rivoluzionaria tecnologia Xiaomi Mi Air Charge per la ricarica wireless a distanza senza cavetti e alimentatori. In pratica, il sistema, annunciato dalla società su Twitter, consente di ricaricare un dispositivo a pochi metri di distanza grazie ad un sistema di 144 antenne.

Design innovativo

La serie Mi Mix è nota per l’utilizzo della ceramica. Il Mi Mix 4 probabilmente continuerà questa tendenza. Ci si aspetta che mantenga i suoi lineamenti “quadrati” ma con un design a quattro curve.

Batteria e ricarica rapida

Con lo Xiaomi Mi Mix 4, l’azienda dovrebbe essere in grado di fornire una vera “soluzione di ricarica” da 120 W. Per la batteria, si spera appunto di vedere qualcosa di meglio dei canonici 4.500 mAh/5000 mAh.


Xiaomi: Mi Watch è il clone di Apple Watch


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here