WeWard, l’app che ti permette di guadagnare camminando

0
501

Si chiama WeWard ed è una delle applicazioni del momento. La sua particolarità? Incentivare il cammino attraverso un meccanismo di pagamento che si basa su voucher o su soldi veri e propri i quali a loro volta si basano sui km percorsi. Sta avendo un grande successo in paesi come Spagna, Belgio e Francia. Ma secondo molti in Italia avrà vita facile perchè il nostro paese è noto per essere pieno di percorsi naturalistici e artistici. Anche l’arte infatti gioca un ruolo importante: WeWard permette a coloro che la posseggono di percorrere determinati sentieri e di scoprire le bellezze artistiche della propria zona. Al contempo ti consiglia negozi della tua zona, monumenti e parchi.

WeWard: come funziona l’app?

Il funzionamento non è affatto complesso in quanto l’app del fitness si basa sui kilometri trascorsi a piedi. In base al numero ottenuto, calcolato grazie ad un contappassi, dona all’utente un Ward, ossia l’equivalente di mlle punti che diverranno poi buoni o voucher da spendere per qualunque cosa. I creatori dell’app hanno pensato di basare il loro prodotto sul rispetto ambientale e l’ ecosostenibilità: incentivando le persone ad usare i propri piedi e non i mezzi in modo si inquina decisamente di meno. WeWard infatti colleziona i dati raccolti da Google Fit o dal contapassi Apple Health e li rielabora per strutturare i propri risultati con i quali l’utente può guadagnare stando ben integrato nell’ambiente.

Dove scaricarla

L’applicazione può essere scaricata in maniera totalmente gratuita sul Play Store di Google o su l’Apple Store. Per usarla è necessario Android 5.0 o versioni successive.


Apple lancia una nuova app per la musica classica

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here