VPN Fi di Google, disponibile su IPhone questa primavera

0
307

Finora la VPN Fi di Google era disponibile soltanto per Android. Per gli abbonati era stata resa accessibile una versione demo già nel novembre 2018, ma dalla prossima primavera le cose cambieranno.

VPN Fi su IPhone?

La versione per Android proponeva ai suoi abbonati di instradare il traffico Internet del proprio cellulare attraverso una connessione crittografata, per proteggere la sicurezza e la privacy. La novità riguarda gli IPhone: Google infatti prevede di distribuirla anche agli abbonati Fi che possiedano questo tipo di telefono, a partire da questa primavera. Ma non solo: anche su Android la versione VPN non sarà più solo demo. “Dopo aver ascoltato i feedback e aver apportato miglioramenti alle prestazioni, stiamo eliminando la versione beta di Fi VPN per gli utenti di telefoni Android” ha fatto sapere Google.


Dns Leak: a cosa devono fare attenzione gli utenti su Internet


Novità su privacy e sicurezza

Al momento la VPN è inclusa in tutti i piani di Google Fi. Dunque, se siete abbonati e avete Android, dovreste già poterla provare. Per di più, sempre Google ha dichiarato di stare lanciando un nuovo hub di sicurezza e privacy, sempre per gli utenti Fi su Android. “L’hub ti consente di saperne di più sulla privacy e sulle funzioni di sicurezza su Fi e gestirle con un solo tocco” ha spiegato. “Questo include Fi VPN e altri strumenti che proteggono le tue informazioni personali e ti danno il controllo di chi può contattarti”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here