Vimeo presenta una suite di creazione video end-to-end basata sull’intelligenza artificiale

0
292

Vimeo sta introducendo l’intelligenza artificiale nelle sue funzionalità video. I nuovi strumenti di intelligenza artificiale ridurranno il tempo necessario per produrre e modificare un video.

Questa settimana Vimeo ha annunciato il lancio di una suite per la creazione di video alimentata dall’intelligenza artificiale che definisce la prima del suo genere. L’azienda sostiene che i suoi nuovi strumenti di intelligenza artificiale consentono agli utenti di registrare video in una sola ripresa e di modificarli in pochi secondi. Secondo Vimeo, la suite è in grado di generare un copione a partire da una richiesta di testo, di registrare lo schermo dell’utente utilizzando un teleprompter incorporato e di “eliminare istantaneamente qualsiasi contenuto indesiderato come parole riempitive (ums e uhs) e lunghe pause”. In altre parole, applica al formato video le funzionalità tipiche delle implementazioni di IA generativa.

Aiutare tutti a creare video di alta qualità

Vimeo afferma che le sue ricerche dimostrano che l’80% delle persone preferisce i video al testo scritto. Tuttavia, sostiene che la maggior parte delle persone non si sente a proprio agio nella creazione di video e non ha le competenze, il tempo o le risorse per creare e modificare i video in modo efficace.

Con il lancio di queste nuove funzionalità basate sull’intelligenza artificiale, l’azienda spera di eliminare queste barriere “generando una sceneggiatura raffinata in pochi secondi”. Gli utenti possono anche “essere più naturali davanti alla telecamera”, sostiene Vimeo, grazie a un teleprompter personalizzabile e alla possibilità di rimuovere qualsiasi momento indesiderato dai loro video in pochi clic.

Ecco cosa c’è nella cassetta degli attrezzi dell’intelligenza artificiale


La nuova suite di strumenti è composta da tre funzioni principali. In primo luogo, un generatore di sceneggiature alimentato dall’IA può creare una sceneggiatura video in pochi secondi utilizzando l’IA generativa. Gli utenti devono solo digitare una breve descrizione del testo e selezionare il tono e la lunghezza del video che preferiscono.

Il secondo componente è il già citato teleprompter. Questo aiuta l’utente a “rispettare il copione”. Allo stesso tempo, si concentra sul mantenimento di un contatto visivo naturale con la webcam utilizzando il display integrato di Vimeo. Il teleprompter può essere personalizzato per quanto riguarda la dimensione dei caratteri e il ritmo durante la registrazione.

Il terzo elemento è un editor video basato sul testo che può eliminare automaticamente parole di riempimento, lunghe pause e momenti imbarazzanti, “con un solo clic”, secondo Vimeo.

Ashraf Alkarmi, Chief Product Officer di Vimeo, ha dichiarato che i nuovi strumenti sono solo l’inizio. “Crediamo che questo lancio cambierà il modo in cui le aziende devono comunicare e connettersi con i team e i clienti distribuiti”, ha dichiarato.

“Immaginiamo un futuro in cui la conoscenza dell’intelligenza artificiale sia un prerequisito, non un lusso, per la produzione video”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here