Valheim: cosa puoi trovare in ogni bioma

Guida all'esplorazione

0
4915
bioma

Valheim ospita molti biomi e regioni in cui puoi progredire da solo o con gli amici. Questa guida illustrerà ogni bioma attualmente esplorabile nel decimo mondo nordico. Attualmente ci sono nove biomi da esplorare a Valheim, ognuno dei quali ti offre risorse e nemici da affrontare ed esplorazioni intriganti durante i tuoi viaggi.

Progressione dell’ambiente di Valheim: cosa puoi trovare in ciascun bioma?

1. Meadows Biome

All’inizio di ogni partita di Valheim, da solo o multiplayer, il tuo giocatore inizia nei Prati. Avrai accesso alle praterie, alle foreste, ai fiumi vicini e alle spiagge. Risorse di base come pietra focaia e legno sono abbondanti dato che stai appena iniziando il gioco e puoi trovare cibo come funghi e bacche in abbondanza.

Potresti incontrare alcuni nemici come greylings e greydwarf, con il boss finale nell’area è Eikthyr, che sarai in grado di evocare e sconfiggere in seguito. Utilizza subito tutte le risorse a tua disposizione e impara a giocare al meglio.

2. Bioma della Foresta Nera

Il prossimo è il Bioma della Foresta Nera, che condivide lo spazio della foresta con il bioma iniziale dei prati in cui inizi. Qui gli alberi sono più grandi e con fronde più fitte: preparati, perché l’oscurità è dietro ogni angolo, a differenza della luminosità che caratterizzava i prati.

Più risorse come rame e stagno ti aspettano nelle foreste, così come versioni più forti di greydwarf, accompagnate da scheletri e persino troll. Gli scheletri custodiscono le camere sepolcrali, che contengono nuclei surtling, che vengono utilizzati per creare nuovi equipaggiamenti.

Il capo di questo bioma è The Elder, una creatura grande e minacciosa che assomiglia a un albero.

3. Mountain Biome

Vicino alla foresta nera, di solito puoi trovare la regione montuosa, che è fredda e molto elevata. Questo bioma ti porta l’effetto di congelamento, quindi assicurati di avere vestiti caldi o pozioni resistenti al gelo nel tuo inventario.

Incontrerai draghi nei cieli o lupi sulle montagne, che possono aiutarti a fornire calde armature con le loro pellicce. Questi nemici si trovano tra te e l’argento che puoi trovare nel bioma, che è estremamente prezioso a Valheim.

Il boss in questa regione è Moder, un drago di ghiaccio estremamente difficile da sconfiggere senza un buon arco e frecce.

4. Bioma di palude

Le paludi sono dove troverai il ferro , un’altra preziosa risorsa a Valheim. I nemici qui includono draugr non morti, macchie e sanguisughe. Il boss da evocare nelle paludi è Bonemass , una grande creatura a base di melma che può infliggere veleno.

5. Ocean Biome

Il bioma oceanico si trova ovviamente negli oceani intorno a Valheim. Dovrai imparare a navigare per attraversare le acque, e qui puoi trovare serpenti da combattere e gli amichevoli leviatani.

6. Biomi delle pianure

Nelle pianure troverai grandi colline e fondamenta rocciose, sede dei villaggi di Fuling, dove queste creature simili a goblin si stabiliscono per vivere. Anche qui si possono trovare grandi salmoni e le pianure hanno un problema di zanzara mortale da cui dovresti assolutamente cercare di stare alla larga.

The Plains è il luogo in cui si trova il boss Yagluth, King of the Fulings.

7. Mistlands Biome

Le Mistlands sono boschi infestati da ragnatele ai margini di Valheim. Attualmente, all’inizio dello sviluppo, non ci sono ancora nemici o boss specifici nelle Mistlands.

8. Deep North Biome

Il Deep North Biome è un insieme di isole brutalmente fredde a Valheim. Attualmente in fase di sviluppo iniziale, non ci sono ancora nemici o boss specifici nel profondo nord.

9. Ashlands Biome

Le Ashlands sono un insieme focoso di isole a Valheim attualmente in fase di sviluppo iniziale. Non ci sono ancora risorse specifiche, nemici o battaglie con i boss disponibili qui.

La guida ti è piaciuta? Scoprine altre sul mondo di Valheim!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here