Guida alla semina in Valheim

0
1744
Guida alla semina in Valheim

L’attività della semina è estremamente importante nel videogioco Valheim e per questa ragione non va assolutamente trascurata. Ecco allora la guida tanto attesa che ti spiega come farla al meglio.

Guida alla semina: perché è così utile?

A Valheim, piantare semi può condurti verso una prosperità consistente. I semi possono infatti essere usati per piantare alberi che saranno la fonte di legno e legno massiccio. Gli stessi semi possono essere usati per realizzare colture di ogni tipo. Con i loro frutti, è possibile in un secondo momento preparare innumerevoli piatti prelibati. In determinate combinazioni, inoltre, questi alimenti regalano boost alla salute, alla resistenza e a tantissimi altri attributi.

È raccomandabile per il giocatore avere una piccola fucina di base prima di iniziare a piantare i propri semi. Una volta creata una personalissima fucina con tutto l’occorrente, si può iniziare a creare un orto recintato all’interno della tua fattoria. Prima di raccogliere i primi semi, è necessario creare un personaggio coltivatore. Questo sarà incaricato della gestione della crescita e della raccolta dei tuoi semi, così che in seguito potrai creare tu stesso il tuo cibo.

Come si piantano i semi a Valheim?

Prima di iniziare a piantare i semi, devi aver creato uno strumento noto come Coltivatore. Il Coltivatore può essere assemblato con cinque anime in legno e cinque in bronzo. Una volta che hai creato il tuo Coltivatore, potrai creare un terreno fertile e piantare i tuoi semi.

I semi a Valheim non sono particolarmente rari, ma sono disponibili solo in determinati punti sulla mappa a seconda del loro bioma specifico. Ecco come ottenere i diversi semi:

  1. Semi di carota. Si possono trovare raccogliendo i fiori bianchi nella Foresta Nera;
  2. Semi di rapa. Si possono trovare raccogliendo i fiori gialli nella Palude;
  3. Semi di faggio. Li trovi perché si lasciano cadere dagli alberi di faggio nei Prati;
  4. Coni di abete. Si lasciano cadere dagli abeti nella Foresta Nera;
  5. Pigne. Come i coni, cadono nella Foresta Nera dai pini.

Una volta che hai sia i semi che il Coltivatore, sei pronto per iniziare a piantare. Equipaggia il tuo Coltivatore e usalo per trasformare le tessere d’erba nel tuo orto in terreno utilizzabile per l’orto. Quindi, con il Coltivatore ancora equipaggiato, seleziona un seme dal tuo inventario e fai click sul terreno per piantarlo.

Animali selvatici come i cinghiali cercheranno di sradicare le tue colture in crescita, quindi assicurati sempre che i tuoi semi siano protetti da una recinzione adeguata. Le piante hanno bisogno di spazio sufficiente per crescere adeguatamente ed efficacemente. Per questo, è importante che ti assicuri che tutti i semi siano distanziati adeguatamente quando li pianti. Tra le diverse colture che puoi raccogliere, sono inclusi semi di carote, rape e molti altri alberi diversi.

Le carote e le rape possono essere utilizzate per cucinare cibi sani come la zuppa di carote e lo spezzatino di rape. I semi di faggio, i coni di abete e le pigne possono essere piantati per far crescere alberi. Gli alberi di faggio e di abete possono essere tagliati e utilizzati per il loro legno, mentre i pini sono fonte delle anime in legno.

Valheim è stato un enorme successo sulla piattaforma di Steam. Proprio recentemente ha raggiunto i cinque milioni di utenti in un solo mese di accesso anticipato.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here