Lenovo ha annunciato una serie di nuovi ThinkPad, gli aggiornamenti delle serie X-T e L.. Per la maggior parte si tratta di aggiornamenti incrementali, ma il ThinkPad X13 e l’X13 Yoga avranno display con proporzioni 16:10.
Come sarà il nuovo ThinkPad X13 di Lenovo?
In un comunicato stampa, Lenovo parla di una serie di nuovi laptop dotati di processori Intel di 11a generazione o processori AMD serie 5000. A seconda del modello, sono disponibili anche GPU AMD o Nvidia. Altre opzioni includono sensori per il riconoscimento di impronte digitali nel pulsante di accensione e supporto per Windows Hello. Il Lenovo ThinkPad X13 presenta uno schermo 16:10 con una risoluzione di 2560 × 1600 pixel e una diagonale di 13,3 pollici.
Le specifiche
Oltre allo schermo 16:10 con una risoluzione di 2560 × 1600 pixel e una diagonale di 13,3 pollici, il laptop è disponibile in due varianti: una versione normale e una versione Yoga. La versione Yoga può essere piegata all’indietro e fungere da tablet. Inoltre, il laptop è equipaggiato con un nuovo processore Intel o AMD e una GPU integrata. Altre caratteristiche includono il supporto per Wi-Fi 6 o anche Wi-Fi 6E sulla variante Intel e supporto opzionale per 4G o 5G. C’è poi la serie ThinkPad T.
ThinkPad serie T.
La popolare serie ThinkPad T. è dotata dei più recenti processori Intel o AMD. Questi laptop sono disponibili nelle varianti da 14 pollici e 15 pollici, sebbene quest’ultima sia disponibile solo con Intel. I laptop possono essere equipaggiati con display fino a 4K, con supporto per Dolby Vision e una luminosità massima di 500 e 600 nits. Lenovo assicura che i nuovi laptop saranno disponibili negli Stati Uniti tra marzo e giugno 2021. Non è nota invece la data di rilascio in Europa.