Teams: nuovi strumenti per lo smart-working

0
270
Teams

Nuovi strumenti di presentazione per Teams. Questi strumenti migliorano le possibilità di tenere presentazioni digitali e organizzare webinar. Inoltre, l’integrazione con Dynamics 365 è stata migliorata.

Microsoft terrà il suo evento annuale Ignite e si concentra principalmente sui team quest’anno, che giocheranno un ruolo sempre più centrale nel software Microsoft. Soprattutto ora che si lavora molto in smart-working, molti dipendenti dipendono dal software.

PowerPoint Live

Microsoft ha lavorato sull’integrazione di PowerPoint in Teams, chiamato PowerPoint Live. Con PowerPoint Live, un relatore ottiene una panoramica completa della sua presentazione, con diapositive, note, chat e altre persone in un’unica vista. Altri partecipanti possono accedere all’intera presentazione per sfogliare diapositive e note.

Microsoft ha anche aggiunto alcuni modi per combinare l’immagine della presentazione con il feed della fotocamera dell’utente. “Modalità standout” mostra la webcam del presentatore di fronte alla presentazione. “Modalità reporter” mostra la presentazione in un angolo della visuale della telecamera come se il presentatore fosse un lettore di notizie. La “vista affiancata” mostra le due immagini fianco a fianco. C’è anche una “visualizzazione dinamica”, in cui Teams automaticamente e per utente indovina il layout migliore.

Teams e webinar

In Teams è in arrivo anche una funzionalità webinar. Ciò consente agli utenti di organizzare un webinar con un massimo di 1000 ospiti dall’interno e dall’esterno dell’organizzazione. È stata aggiunta un’opzione di trasmissione per numeri di ospiti ancora più grandi, consentendo a un massimo di 20.000 ospiti di unirsi. Dopo il 30 giugno 2021, tuttavia, Microsoft ridurrà il numero massimo di ospiti a 10.000 presumendo che gli eventi fisici torneranno con la fine della pandemia della corona.

Un’altra nuova funzionalità per Teams è Teams Connect. Ciò consente agli utenti di condividere canali con utenti esterni al team o persino all’organizzazione. Questi canali condivisi appariranno semplicemente nell’elenco dei canali. Teams Connect sarà disponibile entro la fine dell’anno.

Teams e Dynamics 365

Microsoft sta anche lavorando a una migliore integrazione tra Teams e la piattaforma aziendale Dynamics 365. Esattamente come sarà, ma Microsoft non entra nello specifico. Ad esempio però, un operatore di marketing potrebbe impostare un webinar che potrebbe seguire utilizzando gli strumenti in Dynamics 365 Marketing. Ed eseguire come evento in streaming utilizzando l’integrazione di Teams in Dynamics 365.

lysa Taylor, vicepresidente per le applicazioni aziendali e l’industria globale di Microsoft, ha un esempio per le vendite. “Stiamo consentendo ai venditori di essere in grado di tenere traccia dei movimenti di carriera dei loro contatti utilizzando LinkedIn Sales Navigator, nonché di collegare record di vendita molto specifici all’interno di Microsoft Teams senza dover lasciare Dynamics 365 Sales. In questo modo puoi essere nell’applicazione Sales e hai la capacità di comprendere a fondo un contatto e qualsiasi modifica di contatto che si verifica in Teams, che viene aggiornato automaticamente in Sales. ” Anche se un’azienda non acquista tutti i servizi Microsoft, Microsoft offre diversi modi per integrare strumenti esterni in essi.

Fonte: techzine.eu

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here