Star Wars Pinball in VR: fuga nella realtà virtuale

0
237
Star Wars

Il miglior nuovo gioco di Star Wars VR è il flipper. Ho pensato di vivere una vita da Star Wars simulata in VR. In realtà l’ho fatto anche un sacco di volte, in sale giochi basate sulla posizione, con cuffie AR  e diverse volte su Oculus Quest. Anche l’esperienza reale di Galaxy’s Edge alla Disney ha la sua versione VR. Quando ho sentito che un gioco di flipper di Star Wars stava arrivando in VR, non me lo aspettavo così fantastico.

Che tipo di gioco è Star Wars pinball?

Star Wars Pinball VR di Zen Studios esiste in forma non VR in molti altri posti. Ma la versione che ho provato su Oculus Quest 2 è particolarmente coinvolgente (è anche in VR su PlayStation VR e Steam). Gli otto tavoli inclusi sono tutti caricati con molti extra, sbloccabili e mini giochi. Tutti questi tavoli sono anche costruiti in un’ambientazione di Star Wars Fan Cave con poster e cimeli che puoi mostrare una volta sbloccati attraverso vari risultati di punteggio.

Ma torniamo al flipper. I tavoli sembrano stellari su Quest 2 e il movimento della palla è alto e fluido. La sensazione di muovere le pinne e di stare al tavolo è convincente. Zen Studios ha altri giochi di flipper in VR, ma la presentazione e il numero di tavoli in Star Wars Pinball lo rendono una scelta migliore. Se hai mai sognato di avere un set di tavoli da flipper virtuali a casa tua, questa è una scelta davvero conveniente.

Bonus, nuovi tavoli e altro per Star Wars Pinball

Un altro divertente bonus: le navi e i personaggi che finiscono in piedi accanto al tavolo mentre giochi. Un esclusivo tavolo Mandalorian ha The Mandalorian e Grogu su entrambi i lati, che guardano e talvolta si muovono (quando perdo Mando decolla sul suo jetpack, deluso).

Tuttavia, la collezione di tavoli sembra alquanto incompleta. Ci sono tavoli per gli episodi IV-VI, più tavoli Rebels, Mandalorian e Rogue One, più un tavolo “collezionabile” con action figure incorporate nel design del tavolo e un tavolo a tema “Masters of the Force”. Ma non ci sono tavoli Prequel o New Trilogy (o Clone Wars), il che è un peccato dato che la versione Switch ha 19 tavoli rispetto agli otto che sono qui. Forse ci saranno componenti aggiuntivi?

Un gioco molto realistico

Giocare ai tavoli uno alla volta o in una campagna piena di sfide a tempo e ad alto punteggio sblocca poster, modelli, elmetti e ricreazioni di personaggi a grandezza naturale che possono essere mostrate nella caverna del fan virtuale, che sì, sembra essere in un mondo fantastico.

Mi ricorda come mi divertivo giocando ai giochi arcade in VR su Oculus Go e Gear VR con Oculus Arcade, un’app che non è mai passata a Quest. Mi piaceva la sensazione di trovarmi in un armadio arcade mentre giocavo a Joust, la sensazione era sempre abbastanza realistica da risparmiarmi l’impulso di acquistare un armadio arcade per la mia casa. Star Wars Pinball mi fa capire che le migliori simulazioni di VR (come il flipper o il ping-pong) sono niente rispetto a questo gioco.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here