Spotify 2021: interessata al mondo degli audiolibri

0
372

Spotify ha provato a testare l’universo degli audiolibri dalla giornata di ieri 26 Gennaio 2021 e ha scoperto che i lettori amano questo nuovo modo di lettura alternativa. Così ha introdotto nove audiolibri classici firmati da celebrità e da narratori. Ovviamente la sezione da cercare è audiolibri: ascolta i classici. I libri sono disponibili per utenti gratuiti e premium. Vi sveleremo quali sono questi nove classici.


Bug di Spotify: dati personali in mano ad alcuni partner commerciali


Spotify 2021: qual è la lista dei nove audiolibri?

  • Frankenstein, scritto da Mary Shelley e narrato da David Dobrik
  • Narrazione della vita di Frederick Douglass, uno schiavo americano, scritta da Frederick Douglass e narrata da Forest Whitaker
  • The Awakening, scritto da Kate Chopin e narrato da Hilary Swank
  • Cane, scritto da Jean Toomer e narrato da Audra McDonald
  • Persuasion , scritto da Jane Austen e narrato da Cynthia Erivo
  • Great Expectations, scritto da Charles Dickens e narrato da James Langton
  • Jane Eyre, scritto da Charlotte Brontë e narrato da Sarah Coombs
  • Passing, scritto da Nella Larsen e narrato da Bahni Turpin
  • Red Badge of Courage, scritto da Stephen Crane e narrato da Santino Fontana

Spotify: saranno sempre di più gli audiolibri presenti nella sua galleria?

La nuova funzionalità degli audiolibri includerà anche una sessione di approfondimento del capitolo originale sulla storia del libro e sui temi registrati dalla professoressa di Harvard Glenda Carpio. Imparerai a conoscere le narrazioni e come continuano a resistere nel mondo di oggi. Caprio può anche essere trovato in un feed chiamato Sitting with the Classics su Spotify che contiene materiale letterario bonus.

Spotify ha in programma di lanciare gli audiolibri a livello globale ma per ora vengono promossi solo come progetto pilota nei mercati di lingua inglese, inclusi Stati Uniti, Regno Unito, Canada, Australia e Danimarca. Non è chiaro quanto durerà questo pilota. Spotify non è nuovo agli audiolibri. Gli utenti potrebbero aver incontrato Word su Spotify prima del rilascio dei nove classici lunedì. Word su Spotify ospitava drammi criminali radiofonici, playlist per l’apprendimento delle lingue, poesie di Emily Dickinson, discorsi sui diritti civili, mitologia, beat poetry, racconti brevi, Shakespeare, Sylvia Path e altro ancora.

Pagina Twitter Spotify italia: https://twitter.com/spotifyitaly

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here