Sony annuncia l’acquisto della società di tecnologia audio Audeze

0
272

Sony abbassa il prezzo delle cuffie brutali con qualità suprema e cancellazione del rumore
Le acquisizioni nel mondo dei videogiochi sono diventate un evento comune negli ultimi tempi, anche se la maggior parte di esse non sono così lontane nel tempo come l’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft, che recentemente ha visto Ubisoft potenzialmente in grado di incassare. Tuttavia, alcune di queste acquisizioni non sono di così alto profilo, né sono necessariamente la tipica transazione in cui una società rileva uno studio o un editore di videogiochi.


In questo secondo gruppo possiamo includere l’ultima mossa di Sony per PlayStation: i giapponesi hanno infatti recentemente annunciato l’acquisto di Audeze, un’azienda americana specializzata nella tecnologia audio e nella produzione di cuffie, nonché di dispositivi progettati specificamente per il gioco.

Sembra che, una volta completato l’acquisto, Audeze farà parte di PlayStation, ma continuerà a operare in modo indipendente, quindi venderà anche prodotti per altre piattaforme. Sony afferma che l’acquisizione sarà effettuata per potenziare i suoi sforzi di innovazione dell’esperienza audio nei suoi videogiochi. “Con sede a Santa Ana, in California, Audeze sviluppa cuffie pluripremiate progettate per i mercati dell’audio professionale, degli audiofili e dei videogiochi”, si legge nell’annuncio.

“Queste cuffie utilizzano le tecnologie brevettate di Audeze e i suoi esclusivi driver magnetici planari per offrire un’esperienza di ascolto eccezionale sia ai consumatori che ai professionisti della registrazione, compresi i tecnici del suono di molti studi di sviluppo di videogiochi”, ha dichiarato Sony. “Inoltre, Audeze progetta e produce i suoi driver magnetici planari e le sue cuffie professionali presso il suo stabilimento in California.

Hideaki Nishino, senior vice president of platform experience di Sony Interactive Entertainment, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di portare l’esperienza di Audeze nell’ecosistema PlayStation, basandoci sui grandi progressi fatti con le cuffie wireless Tempest 3D AudioTech e Pulse 3D di PlayStation 5”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here