Sonic Frontiers 2022, ritorna su Switch a novembre

0
807

Sonic Frontiers 2022 arriva su Switch e molte altre piattaforme l’8 novembre e, prima del rilascio. Sega ha annunciato che il gioco è diventato disco d’oro. Lo ha rivelato in un messaggio il director del gioco Morio Kishimoto, che ha menzionato come lo sviluppo del gioco principale fosse stato ufficialmente completato.

Ecco lo scoop di Sonic Frontiers (tramite l’ account Twitter del canale di Tails):

Sonic Frontiers è infine entrato nella fase gold, ovvero quella finale della produzione che precede la distribuzione: lo sviluppo è concluso. Il director Morio Kishimoto ha annunciato, attraverso Twitter, che Sonic Frontiers è entrato ufficialmente in fase gold, ovvero lo sviluppo è concluso e il gioco dovrebbe infine avviarsi sul mercato senza ulteriore ritardo, considerando che adesso manca soltanto la distribuzione.

Come forse ricorderete: Sonic Frontiers 2022

Doveva originariamente allinearsi con il 30° anniversario della sfocatura blu nel 2021, ma Sonic Team ha deciso di posticiparlo per “rispolverare la qualità” del prodotto finale. Sonic Frontiers si presenta come un capitolo importante nella serie Sega, destinato a portare il gioco all’interno di un nuovo contesto in stile open world particolarmente aperto, che mischia gli elementi tradizionali a nuove caratteristiche del gameplay emergenti anche in base a questa impostazione inedita di mondo e livelli. Questo è stato rivelato durante una sessione di domande e risposte per gli investitori all’inizio di quest’anno.

Nel frattempo, abbiamo visto un trailer dedicato al sistema di combattimento e ai potenziamenti

Tanto per avere qualche idea in più su questi elementi, mentre qualcos’altro l’abbiamo visto dal trailer del TGS 2022 che ha fatto tornare in prima linea il porcospino blu alla fiera nipponica:

Per saperne di più

Era originariamente previsto per una versione 2021, ma Sega voleva “ravvivare la qualità”. Anche il compositore veterano di Sega Tomoya Ohtani ha dato gli ultimi ritocchi alla colonna sonora del gioco. Tutto sommato, dovrebbe contenere circa 6 ore e 30 minuti di musica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here