Snapchat lancia un nuovo programma di ricompense per i creatori di lenti AR

0
308
Bitmoji Paint
Bitmoji Paint: novità su Snapchat

Snapchat sta introducendo un nuovo programma di ricompense per i creatori e gli sviluppatori di lenti AR per dare loro la possibilità di guadagnare denaro per le lenti più performanti, ha annunciato martedì la società. I creatori potranno essere ricompensati fino a 7.200 dollari al mese se la loro creazione è una Lens con le migliori performance e un elevato coinvolgimento negli Stati Uniti, in India e in Messico.

Sebbene Snapchat si concentri inizialmente sulle metriche più performanti in questi tre Paesi, qualsiasi creatore di Lens di 40 Paesi eleggibili può ricevere ricompense se il suo Lens ha ottenuto buoni risultati negli Stati Uniti, in India e in Messico.

Sophia Dominguez, Director of AR Platform Partnerships and Ecosystem di Snap, ha dichiarato in un’intervista a TechCrunch che l’azienda vuole iniziare in piccolo e ricevere un feedback dalla sua comunità prima di espandere il programma di ricompense ad altri mercati.

“Volevamo iniziare con questi tre mercati, ma anche assicurarci che fosse globale di default, perché il nostro ecosistema di Snapchatter e di creatori di obiettivi è piuttosto globale”, ha detto Dominguez. “Volevamo quindi iniziare in piccolo e misurare il feedback che riceviamo dalla nostra comunità da entrambe le parti, ad esempio cosa pensano gli Snapchatter, vedono più tipi di lenti interessanti? Questo incoraggia i creatori di obiettivi a creare nuovi tipi di obiettivi? È fonte di ispirazione? E, se avrà successo, allora sicuramente lo diffonderemo ulteriormente”.

Sebbene Snapchat non abbia specificato quali siano i requisiti per il programma, Dominguez afferma che l’azienda prenderà in considerazione varie metriche, tra cui le visualizzazioni e le metriche specifiche per gli obiettivi. Snap misurerà anche il tempo trascorso dagli utenti a giocare con le Lens. Dominguez fa notare che ulteriori informazioni sull’idoneità e sui requisiti saranno rese pubbliche man mano che il programma si diffonderà.

Una volta che i creatori riceveranno una ricompensa, riceveranno un’e-mail che li informerà che il loro obiettivo è qualificato per ricevere una ricompensa, oltre a notifiche all’interno del loro creator hub.

Paige Piskin, una delle migliori creatrici di Snapchat, ha dichiarato via e-mail a TechCrunch di ritenere che il nuovo programma di ricompense aprirà le porte a nuove entrate per i creatori di Lens e che ispirerà più persone a creare Lens.

“Sono una creatrice di Lens da quasi quattro anni ormai, ho iniziato a progettare per hobby/passione e mi sono trasformata in una carriera a tempo pieno”, ha detto Piskin. “Negli ultimi anni i miei effetti hanno generato miliardi di impressioni e quasi un miliardo di condivisioni su tutte le piattaforme, ma non sono mai stato in grado di monetizzare il traffico (come può fare un creatore di contenuti con le entrate pubblicitarie). Amo assolutamente creare, soprattutto look divertenti per i personaggi e il trucco, e ora con il nuovo programma di ricompense mi sento molto eccitato e incoraggiato a creare altre lenti e a esplorare nuove funzionalità e tecniche”.

Snapchat ha rivelato di avere una comunità AR di oltre 300.000 creatori, sviluppatori e team AR. I creatori hanno creato più di 3 milioni di lenti che gli utenti hanno visualizzato più di 5.000 miliardi di volte.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here