Siti di fotografie per far risplendere il tuo contenuto

0
261
Siti di fotografie

Ti servono contenuti e hai bisogno di conoscere dei siti di fotografie gratuite? Hai terminato il tuo ultimo articolo o creato il tweet perfetto e sei pronto per premere “Pubblica”. Non così in fretta! Hai bisogno dell’immagine perfetta per accompagnare il tuo capolavoro, ma dove la prendi?

Certo, potresti rivolgerti a Google Immagini e sperare per il meglio quando si tratta di trovare un’immagine che puoi effettivamente utilizzare, ma perché preoccuparti quando ci sono alcuni fantastici siti di fotografie stock gratuiti là fuori? Diamo un’occhiata ad alcuni.

Quali sono i siti di fotografie gratuite?

Unsplash

Unsplash è sito con una  “fonte di immagini internet liberamente utilizzabili”, e non mentono. Questo sito è pieno di fantastiche immagini per tutte le tue esigenze di pubblicazione. Paesaggio o ritratto, bianco e nero o a colori, ti divertirai a trovare immagini gratuite che richiedono solo una semplice attribuzione. La loro semplice ricerca per parole chiave porterà numerosi risultati e alcuni utenti hanno persino raggruppato le immagini per te in modo da poter restringere ulteriormente la ricerca.

Unsplash sta crescendo in popolarità, quindi a volte vedrai immagini che sono state utilizzate da più persone o organizzazioni, quindi cerca di non scegliere la prima foto fantastica che trovi.

Nappy

A volte trovo difficile trovare foto di POC su siti di foto stock. E ora più che mai è importante mostrare la diversità nelle immagini che scegliamo. Inserisci la soluzione perfetta e gratuita per le tue esigenze di diversità e inclusione. Dallo stile di vita al lavoro alle foto editoriali. Questo sito di foto stock ha foto straordinarie che non sembrano foto d’archivio. Le foto disponibili includono una varietà di tonalità della pelle e fasce di età, quindi non dovresti avere problemi a trovare un’immagine per il tuo articolo o post sui social media.

Nappy ti consente di cercare per categoria, come cibo, lavoro e oggetti, e se non riesci a trovare quello che stai cercando, puoi richiedere un certo tipo di foto (e dare un voto positivo alla richiesta di qualcun altro).

La collezione Gender Spectrum

VICE ha messo insieme una grande raccolta di foto che vanno oltre genere classico. La libreria ha una selezione di foto che mostrano modelli trans e non “che vanno oltre i cliché”. Puoi cercare per categorie, come Tecnologia, Lavoro e Salute.

Perché dovresti considerare le foto di questa raccolta? Secondo VICE, “Le foto d’archivio che accompagnano gli articoli fanno molto di più che illustrare l’argomento. Hanno il potere di plasmare le percezioni di intere comunità “.

Se non sei un grafico, trovare buone icone da includere nelle tue presentazioni o sul tuo sito web può essere difficile. Flaticon ha un’ampia selezione di icone nei formati PSD, EPS, PNG e SVG. Sono disponibili pacchetti a tema e le icone sono disponibili sia a colori che in bianco e nero. Il sito ha anche un’opzione di abbonamento se desideri accedere alle loro selezioni “premium”.

Ciò che non dimenticare di fare sui siti di fotografie gratuite

Come con qualsiasi foto che utilizzi, non dimenticare questi due passaggi più importanti:

1. Dare credito a chi è dovuto. Solo perché un’immagine è gratuita non significa che non sia stato lavorato molto per creare quell’immagine. Assicurati di fornire credito al creatore. La maggior parte dei siti di foto stock fornisce testo o codice facile da copiare da includere nel tuo articolo o nel tuo post.

2. Aggiungi testo alternativo. È importante per rendere i tuoi contenuti accessibili a tutti gli spettatori. Il testo alternativo è una descrizione scritta della tua immagine che può essere letta dagli screen reader. Offre agli ipovedenti la possibilità di consumare i tuoi contenuti. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here