Sims 4: Russia blocca per “propaganda gay”

0
512

Sims 4, l’ultimo aggiornamento del popolare gioco riguarda i matrimoni. Compresi i matrimoni tra persone dello stesso sesso, ma la legge russa lo vieta.

Sims 4: l’espansione è stata bloccata

Il pacchetto di espansione “Le mie storie di matrimonio” di The Sims 4 non verrà rilasciato in Russia a causa della promozione del matrimonio tra persone dello stesso sesso. I matrimoni LGBTQ potrebbero già aver luogo nel gioco, motivo per cui è contrassegnato come per i 18 anni in Russia, il pacchetto di espansione ha causato un particolare panico tra i gay a causa della campagna di marketing che prevedeva due Sim donne, Dominque e Camille, che pianificavano un matrimonio.

La legge russa sulla “propaganda gay”

Firmata dal presidente russo Vladimir Putin nel giugno 2013. Vieta la distribuzione/commercializzazione di qualsiasi contenuto LGBTQ ai minori e, in quanto tale, la campagna “My Wedding Stories” viola tale legge. In un post sul blog, i creatori hanno spiegato la loro decisione di non modificare la campagna di marketing per conformarsi alla legge anti-LGBTQ del paese.

The Sims 4 diventa ecologista

“My Wedding Stories”

“La capacità di raccontare storie, qualsiasi storia, è al centro di ciò che facciamo in The Sims. Trattenere la storia di Cam e Dom significava compromettere i valori in base ai quali viviamo. Ci impegniamo per la libertà di essere ciò che sei, di amare chi ami e di raccontare le storie che vuoi raccontare” affermano i suoi creatori.

I fan sono molto delusi

Continuano a lamentarsi i fan russi, del fatto che non saranno in grado di acquistare il pacchetto di espansione. Ma hanno sottolineato quanto fosse importante per loro rimanere fedeli ai propri valori. “Nel corso degli anni, ci hai deliziato con il mod in cui i tuoi Sims hanno trovato l’amore e lo hanno celebrato attraverso i matrimoni nel nostro gioco base”.

Sims 4 è stato creato per celebrare l’amore

“Quando abbiamo deciso di creare ‘My Wedding Stories’, questa era la visione che avevamo per la nostra comunità globale. La gioia di trovare l’amore, celebrare quell’amore e raccontare storie che hanno un significato a livello personale”. Hanno firmato con un messaggio ai “Simmers in tutto il mondo”, dicendo loro “siamo grati di averti nel nostro universo”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here